L'Albania potenzierà il suo aereoporto




L'Albania amplierà il suo aeroporto ancora di più..

Infatti grazie ad un accordo di prestito con la Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo dell'estensione del terminali dei passeggeri.


Aeroporto nuovissimo dal 2007 vuole ancora estendere la sua capienza.


La Costruzione inizierà quest'estate e deve essere completato entro la fine del 2009.

Il miglioramento dell'aeroporto e avvenuta con un grande successo e come un bel biglietto da vista per i turisti da tutto il mondo che visitano il paese delle aquile.






Tepelene in Albania::

Tepelene si trova a 50 Km a SE di Valona, si trova sul fiume Vjosë.


E' la città natale di Alì Pascià Tepeleni. Un pascia vissuto tra il XVII e XVIII secolo d.c Durante l'impreo ottomano tutti i balcani facevano parte dell'impero ottomano e quindi ogni regione aveve il suo pascià.

Diventò un importante uomo politico dell'Albania per contrastare il dominio dell'Impero ottomano.

Fu giustiziato dopo che l'impero ottomano travolse tutta la regione. La sua testa fu portat a Costantinopoli come prova di vittoria.

Comunque tornando a TEPELENE HA UN CASTELLO FORTEZZA COSTRUITO NEL 18 SECOLO.

Può comunque considerarsi una città storica.

Più letti ultimi 7 giorni

Commenti recenti

Per liquidare i popoli si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun altro scrive loro altri libri, li fornisce di un'altra cultura, inventa per loro un'altra storia. Dopo di che il popolo incomincia lentamente a dimenticare quello che e' stato. E il mondo attorno a lui lo dimentica ancora piu' in fretta. L'Albania ha la storia più antica d'Europa , una storia distorta dagli invasori e che faticosamente sta cercando di ricostruire.