Albania - Puglia vicine come non mai.

Albania Puglia meno di 100 km vicine nell'investimento e nella collaborazione.

Terra di sbarco dell'immigrazione degli albanesi dal 1990 al 2000. Questa bellissima regione è stata per tanti una terra fortunata per tanti immigrati dai balcani.Gli albanesi in primis dove tanti si sono integrati e si sentono italo albanesi. Invece per tanti altri è stata solo terra di passaggio.

Tanti pugliesi hanno dovuto supportare questa immigrazione incontrollata. Ma nonostante ciò tanti pugliesi si sono cimentati nei pani di Madre Teresa di Calcutta.

Questi anni sembrano cosi lontani ma succedeva fino a 7 - 8 anni fa.

L'Albania è cambiata ed in un certo senso sta cercando di ricambiare i favori fatti.

Migliaia di albanesi residenti in tutta Europa nel periodo delle vacanze approdano nei porti di Bari e Brindisi. Brindisi ha raccolto al volo questa occasione e investito in alberghi e agenzie di viaggi.

Il turismo albanese sta crescendo ogni anno.

Ecco un paese grande quanto la Lombardia è diventato così importante per il Sud'Italia.

La collaborazione ha aiutato non solo gli albanesi.

Più letti ultimi 7 giorni

Commenti recenti

Per liquidare i popoli si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun altro scrive loro altri libri, li fornisce di un'altra cultura, inventa per loro un'altra storia. Dopo di che il popolo incomincia lentamente a dimenticare quello che e' stato. E il mondo attorno a lui lo dimentica ancora piu' in fretta. L'Albania ha la storia più antica d'Europa , una storia distorta dagli invasori e che faticosamente sta cercando di ricostruire.