Studenti albanesi in italia. Quanti laureati?


Gli studenti albanesi nelle università italiane sono circa 12.000.

La maggior parte di essi viveva già in Italia ed è stato agevolato nella comprensione delle materie e nell'inserimento nella società.

Per molti di loro una volta laureati dovrebbero lasciare l'Italia per trovare un occupazione in Albania.

Oggi essere studente straniero richiede una lucidità ed una preparazione esemplare per poter laurearsi in tempo quindi all'età di 24 anni al massimo.

L'università italiana è piena di 30-40 enni che vogliono laurearsi.

Infatti la maggior parte degli universitari si laurea in ritardo perché deve lavorare e deve mantersi gli studi e l'affitto da pagare.

In questi giorni si è parlato di un universitario albanese di Foggia che sarebbe il primo ad laurearsi a Foggia per rappresentanza albanese.

la maggior parte di questi studenti partecipa ben volentieri ad un inserimento dell'Albania in Una visione migliore rispetto a quella del passato.

Purtroppo dispiace dire che ci sono anche tanti studenti che con la loro prepotenza e con il loro egoismo cercano di discriminare gli italiani stessi perché buoni ed educati.

Infatti per uno studente l'educazione è importante e quindi più di altri gli studenti albanesi in Italia hanno una grande responsabilità di comunicazione visiva verso gli italiani.
Parole che sono state ripetute anche dal presidente albanese Bamir Topi in Visita in Italia in questi giorni.

Non perderti le nostre curiosità

Inserisci la tua email:

Un prodotto di Google

Commenti recenti