“Miss Albania in Italia 2009"

“Miss Albania in Italia” è un concorso di bellezza che si propone di scoprire e segnalare, a chi di dovere, nuovi talenti femminili di bella presenza e portamento, con età compresa tra i 16 ed i 26 anni, onde poterli inserire come nuove proposte nel mondo dello spettacolo in generale, nonché promuovere una migliore immagine dell’Albania attraverso la valorizzazione della bellezza e del talento della sua gioventù, sia a livello nazionale che internazionale.


http://www.missalbania.it/

La serata finale si terrà il 4 Aprile 2009 presso il prestigioso e lussuoso Hotel Parco dei Principi di Roma e sarà trasmessa, in differita, da un network nazionale, in diretta dalla televisione nazionale albanese TVSh e via satellite sarà visibile in tutti gli altri paesi d'Europa.

Allo spettacolo parteciperanno le trenta ragazze che, tra le centinaia di iscritte, verranno selezionate per partecipare alla finale.

Turismo, cultura, musica, spettacolo e solidarietà sono le parole che al meglio rappresentano la città di Roma, così vicina al centro del Mediterraneo da essere un importante crocevia commerciale, turistico e culturale.

Ed è proprio per l’amore che ogni abitante della città anche di cultura religione o nazionalità diversa ha per questa splendida località italiana che l'Istituto della Cultura Albanese in Italia, in collaborazione con il Comune, la Provincia di Roma e la Regione Lazio hanno deciso di offrire un importante e unico Gran Galà che comprende moda, bellezza, musica e spettacolo.

Un modo per far vivere un sogno alle ragazze albanesi che si trova in Italia.
Un grande merito per questa iniziativa va a Mira Kola che sta faccendo ottime cose per l'Albania.
Comunque per chi vorrebbe vivere appunto un sogno questo il link per iscriversi.

La vincitrice del concorso precedente è stata la bellissima Oriada Xhurxhi.
Che vinca la migliore in tutto..

testo estratto da http://www.missalbania.it/

Berat un vanto per l’intera Albania


La citta di Berat parla con la forza e con la magia dei valori e del patrimoni pregiati che portano la fusione dello spirito e della cultura dei nostri avi, e quali hanno tenuto accesa la fiama della civilta per piu di 2400 anni di vita.

La citta si presenta come un monumento incomparabile di convivenza e di continuita e oggi ci da prove autentiche e una serie di verita che salvaguardano e illuminano la stirpe albanese, la nostra genesi e garantisce orologio a tutta nazione. E’impossibile di non sentirsi fiero con il Codice di Berat e con “Beratinus Purpureo” del VI secolo che reggono su di se un mondo intero! E’impossibile di non sentirsi fiero quando nelle radici della storia di questa citta stanno nomi illustrati di fma europea quali i Muzakaj, Onofrio, iCiprilinj ecc.

E’impossibile di non impressionarsi dall’estimazione e dai pareri che hanno dato per la citta di Berat diverse personalita e figure ragguardevoli che perifrasano quanto segue:

Un bel castello come i giardini del paradiso – citta contenta e sinciera di Berat – Evlia Celebi.
Sono Onofrio che vengo dall’illustrissima citta di Berat – Onofrio.
Berati e bello per essere eternamente bello – Shtraus.
Questi valori, questo museo e la citta di berat non spettano solo a voi, ma a tutta l’umanita – Perez de Kuelar.
Il publico albanese e i visitatori stranieri rimarranno meravigliati e sbalorditi dalla venduta panoramica e emblemativa del quartiere Mangalem che e come uno scettro d’oro sulla testa di una Miss di Bellezza.

Visitando la citta e il castello, avendo la possibilita di conoscere il Museo Nazionale “Onofrio”, voi potete di “Riincontrare” Onofrio, Nicola, Onofrio Cipriota, Kostandi Shpataraku, la dinastia dei ittori Katro e Cetiri.

Nello stesso tempo voi potete visitare anche alcune delle perle dell’architettura e della pittura bizantina e postbizantina che si trovano entro le mura del castello ed entro i quartieri museali che sono coperte di affresci da pittori anonimi.

Venite a conoscere Berati!

La citta si presenta davanti a voi come un museo a cielo aperto. Berati si legge come un libro di poesie, si contempla come una pittura moderna, si sente come una sinfonia che ti rigenera.

Berati ti rilassa, ti nobilita, ti fa sentirsi come se fossi a casa tua e da un visitatore diventasri un suo abitante.

La soddisfazione e le impresioni indelebili a voi, carisimi visitatori, aumenterano gli abitanti tranquilli,assennati e ospitali di Berat. Tra di loro sicuramente voi potete trovare l’affetto famigliare, la dedizione verso l’amico, la passione per parlarvi e mostrarvi sulla citta, sulla cucina carateristica, sulle canzoni sui suvenir...., e cosi voi potete sentire la sollecitudine umana.


il sito del comune di Berat Comune Berat

Più letti ultimi 7 giorni

Commenti recenti

Per liquidare i popoli si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun altro scrive loro altri libri, li fornisce di un'altra cultura, inventa per loro un'altra storia. Dopo di che il popolo incomincia lentamente a dimenticare quello che e' stato. E il mondo attorno a lui lo dimentica ancora piu' in fretta. L'Albania ha la storia più antica d'Europa , una storia distorta dagli invasori e che faticosamente sta cercando di ricostruire.