Un milione e mezzo di turisti in Albania nel 2009

E' record !!
Nel 2009 in Albania sono entrati circa 1 milione e 600 mila turisti provenienti da tutto il mondo, un affare da 220 milioni di euro che derivano appunto dagli introiti turistici.
Secondo i dati resi noti dal Ministero del Turismo, il numero di turisti stranieri è balzato del 36 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L'89% di tutti gli stranieri è entrato in Albania per turismo, il 3% del paese è entrato per fini commerciali, mentre il 2% ha fatto viaggi di transito attraverso il paese. Oltre il 90% di tutti i turisti stranieri sono cittadini provenienti da paesi europei.
La maggior parte dei turisti passa per la Puglia e con le navi raggiunge l'Albania(un grande affare per le agenzie turistiche pugliesi) ,ma molti altri entrano in Albania per via Croazia, Montenegro. Molti turisti che visitano la Grecia si recano in Albania per curiosare di questo paese che è considerato molto simile alla Grecia per la storia e la cultura.
Bisogna ricordare che il governo albanese ha investito in pubblicità sulla CNN e su Euronews.
Investimenti che hanno dato io loro frutti.

Più letti ultimi 7 giorni

Commenti recenti

Per liquidare i popoli si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun altro scrive loro altri libri, li fornisce di un'altra cultura, inventa per loro un'altra storia. Dopo di che il popolo incomincia lentamente a dimenticare quello che e' stato. E il mondo attorno a lui lo dimentica ancora piu' in fretta. L'Albania ha la storia più antica d'Europa , una storia distorta dagli invasori e che faticosamente sta cercando di ricostruire.