Le 10 spiagge più belle per la lonely planet

Tempo di mare e di vacanze , tempo di ferie e di estate, finalmente. Ecco allora le 10 più belle spiagge secondo gli autori della famosa guida Lonely Planet . Tutto il Mediterraneo in 10 località per trovare il proprio angolo di paradiso durante le vacanze estive.

1. Montenegro , Ulcinj
Ulcinj si trova poco lontana dal confine albanese e offre diverse spiagge per rilassarsi: Mala Plaža e Velika Plaža ottima anche per chi vuole stare al mare in completa libertà, è infatti meta di nudisti.

2. Albania , Palasa e Dhërmiu
Tra il Passo di Llogaraja e Saranda, si gode la spettacolare vista della natura che si incontra, mare e montagne in un'unico panorama. Palasa offre spiagge bagnate da acque azzurrrissime mentre Dhërmiu propone piccoli alberghi dove fermarsi per qualche giorno.

3. Puglia , Salento
Puglia, Salento mare e cultura per una vacanza di sole ma anche di arte. La spiaggia di Pescoluse è una delle più belle della Puglia ogni anno meta di tantissimi vacanzieri.

4. Croazia , Bol
Bol, sull'Isola di Brac, è uno dei luoghi più incantevoli di tutta la Dalmazia. In estate la località di Bol ospita il Festival Culturale Estivo, punto di incontro tra cultura e natura in Croazia.

5. Grecia , Lefkáda
La quarta isola dell'arcipelago delle Isole Ionie è collegata tramite una strada rialzata alla Grecia continentale. Tra le spiagge più belle della costa occidentale: Pefkoulia, Kathismae e Egrémni, le strade che conducono a queste spiagge offrono bancarelle che venfono prodotti locali.

6. Turchia , Dilek
La Penisola di Dilek è considerata una tra le migliori spiagge dell'Egeo. Qui si trova ancghe il Parco Nazionale di Dilek, una bellissima riserva naturale. La sua spiaggia è formata di sabbia e ciottoli affioancata dalla pineta.

7. Sardegna , Is Aruttas
La spiaggia più selvaggia della Sardegna è sicuramente quella di is Aruttas, grotte, e granelli di quarzo rosa arrotondati dal mare si trovano sulle sue spiagge.

8. Siria , Latakia
La Spiaggia Azzurra di Latakia è considerata da molti la più bella della Siria, un luogo perfetto per distendersi al sole e godersi il mare più bello che abbiate mai visto.

9. Sicilia
La punta sud-orientale della Sicilia è considerata una meta davvero selvaggia per tutti i viaggiatori che non vogliono lasciarsi abbagliare dalla Sicilia più turistica. Quasi di fronte a Malta si trova il punto in cui Europa e Africa sembrano toccarsi.

10. Spagna , Andalusia
Un litorale quasi del tutto incontaminato, composto solo spiagge di sabbia bianca. Los Caños è una delle mete ideali per sfuggire al chiasso di Ibiza e Barcellona e rifuguiarsi nelle vere spiagge andaluse.

fonte http://viaggi-lowcost.blogspot.com/2009/07/le-10-spiagge-piu-belle-per-lonely.html

mi sono imbattuta in questo blog proprio per caso

ricevo e pubblico..

Buona sera a tutti,
mi sono imbattuta in questo blog proprio per caso,pensate, stavo facendo una ricerca su "byrek" piatto tipico albanese, peraltro buonissimo, e non ho potuto fare ameno che leggere le vostre opinioni ! Devo dire che non riesco a capire come mai tante persone che non sono mai state in Albania o che magari non hanno mai conosciuto davvero un albanese si permettono di dare dei giudizi su Albania ed albanesi. Non posso fare meno che rispondere ad alcuni di voi. Volevo rispondere alla persona che ci ha consigliato di andare da Berisha e dirgli di ritirare i soldati in Medio Oriente. Ma prima di darci i consigli non è più facile che tu ed i tuoi connazionali andiate da Berlusconi e li chiediate di ritirare le truppe da Iraq Afganistan e quant’altro??? Pensi che se lo fa Italia sia legittimo e se lo fa l’Albania no?? E rispondo anche alla persona che ha accusato gli albanesi come unica causa del fenomeno della prostituzione (decisamente condannabile), ma non credi che se tutti gli italiani e non, sapevano rispettare ed amare le proprie fidanzate e mogli il fenomeno non esisterebbe, non credi ???? Rispondo anche a Sergio Bagnoli che ci consiglia di combattere la nostra pericolosissima mafia ( e che stiamo facendo), ma da che pulpito viene la predica!!! Non credi che può assolutamente competere con la secolare mafia italiana ??? E veniamo a Claudio che ci consiglia di ringraziare l’Italia per l’educazione dataci, e lo facciamo anche, ma Claudio una domanda, sei proprio sicuro cosa sia l’educazione ed il rispetto per il prossimo???? Ne dubito fortemente!! E comunque l’Albania entrerà in UE con o senza il tuo consenso o quello di Bagnoli o di quelli che lo pensano come voi So che questa notizia vi sconvolgerà, ma purtroppo o per fortuna è proprio così!!!!
P.S. mi dispiace che con il mio italiano deluderò tutti quelli che pensano che gli albanesi non sappiano scrivere leggere o pensare!!!
Un saluto a tutti W l’Albania

ieri sera ho visto su "top chanell albania"


(ricevo e pubblico..del giugno 2009)

ieri sera ho visto su "top chanell albania"pezzi della biografia di enver hoxha il dittatore del albania dal 1944-1990,cose che io avevo vissuto fino all'età di 14 anni,molto bravi gli autori del documentario,molte cose vere si sono dette,si racconteva di come l'ambizione di un uomo ha potuto entrare nella vita di tutti noi in modo distruttivo,"consiglio a tutti di guardarlo"è in lingua albanese .questo dittatore ha molti primati negativi ,ha fatto uccidere i suoi migliori amici,molti suoi parenti,ha isolato l'albania dal resto del mondo,ecc..ecc.pochi sanno che dal 1967 in albania sono state distrutte tutte le chiese e le moschee nel paese,carcerati ho uccisi tutti i rapresentanti religiosi,dispropriati delle loro proprietà tutti i cittadini.in parole povere ha ucciso tutti quelli che potevano mettere in pericolo il suo potere.era un bel uomo enver hoxha eveva carisma sempre sorridente,appena ti giravi ti pugnalava pero,uno dei suoi nomi in codice era taras ,avete capito?secondo me, se dalla storia verrà citato come tradittore del suo popolo non è abbastanza.tutti quelli che giudicano male gli albanesi mi sento di dirgli che non sanno quello che dicono,io sono albanese non mi sento migliore o peggiore di nessuno ,semplicemente sono contento di essere albanese.zoti e bekofte shqiperine

Volevo solo chiedere una cosa al ministro del turismo albanese


(lettera di un visitatore)

Volevo solo chiedere una cosa al ministro del turismo albanese io sono italiano sposato con una ragazza di milot mia moglie mi ha parlato della bellezza dei laghi di LURA e la scorsa estate volevo andare a vederli , sono partito ma sono dovuto tornare dopo aver percorso un po di strada, orribile,sembrava il letto di un fiume,DOMANDA: PERCHE' NON CERCATE DI VALORIZZARE QUESTI POSTI BELLISSIMI CON DEI SERVIZI ADEGUATI? SPERO CHE GIUNGA QUESTO MESSAGGIO AL MINISTRO E CHE POSSA FARE QUALCOSA GRAZIE.

ACHILLE

Ricevi i nostri articoli via email


Inserisci la tua email:

By FeedBurner

Commenti recenti