Scoperte cinque tombe monumentali del III secolo

Cinque tombe monumentali del 3 - 4 secolo d.c sono state trovate nel villaggio di Balldushk , vicino a Tirana.Le cinque tombe, scoperte da un agricoltore nel proprio terreno, erano ben conservate e alcune quasi intatte.
L'agricoltore una volta scoperto il partimonio culturale nel proprio terreno , ha interroto il lavoro informando l'instituto di archeologia albanese.
Le cinque tombe dovrebbero trattarsi di tombe illiriche - romane.

Ricordiamo che l'archeologia albanese è solo all'inizio delle sue scoperte delle sue immense ricchezze archeologiche.

Di recente molti lavori su nuove aperture delle strade sono stati interroti i lavori proprio per permettere di recuparare e studiare i reperti archeologici.

Il turismo in Albania continua a crescere

TREND IN AUMENTO PER IL MERCATO TURISTICO ALBANESE

(ICE) - ROMA, 08 SET - Negli ultimi anni il turismo in Albania ha registrato un trend in aumento.
I dati statistici hanno indicato per il periodo 1 Gennaio – 22 Agosto 2010 un numero di visitatori pari a 2 milioni e 575 mila, di cui 1 milione e 720 mila stranieri mentre 855 mila visitatori di nazionalità albanese non residenti.
In particolare, nel periodo 1 Luglio – 15 Agosto dell’anno in corso il numero dei visitatori è stato pari a 1.300.000, con un incremento del 32% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Secondo le dichiarazioni del Ministro albanese del Turismo – Ferdinand Xhaferi, l’adesione dell’Albania nell’Alleanza Atlantica, la crescita degli investimenti infrastrutturali e l’attività di promozione dell’offerta turistica nazionale sono i fattori che hanno influito maggiormante nell’incremento del numero dei visitatori per il 2010.
Il Ministero del Turismo, della Cultura, della Gioventù e dello Sport prevede che alla fine di quest’anno il numero dei visitatori possa salire a 3,5 milioni. (ICE TIRANA)

Ricevi i nostri articoli via email


Inserisci la tua email:

By FeedBurner

Commenti recenti