Una protesta in Albania finisce in tragedia.

Cinque ore di violenza e caos davanti al parlamento albanese.

È degenerata in violenti scontri con la polizia una manifestazione organizzata a Tirana davanti alla sede del governo albanese. Sono almeno tre i morti, secondo un primo bilancio, riportato dalla Bbc. Oltre 20mila persone hanno aderito alla protesta indetta dall'opposizione per chiedere al governo di convocare elezioni anticipate.

Negli scontri si contano anche "17 feriti tra gli agenti, di cui tre gravi, e 22 tra i civili", ha chiarito Koceku.
Diverse migliaia di persone erano scese in piazza nel centro di Tirana chiamati dall'opposizione socialista. Ai sassi e agli oggetti scagliati dai dimostranti i poliziotti hanno risposto con lacrimogeni e getti degli idranti per disperdere la folla.


ll presidente e il leader dei socialisti (dell'opposizione)hanno lanciato un appello alla calma.
La procura di Tirana ha subito iniziato ad indaggare e accerchiato i luoghi delle proteste per fare luce sulle responsabilità della polizia albanese.

Le manifestazionei stanno colpendo sia la Grecia sia l'Albania.

Intanto a Tirana torna la normalità.

La Endemol e Guendalina Tavassi insultano l'Albania

Per chi non lo sapesse Guendalina Tavassi è una concorrente del Grande Fratello 11,un programma prodotta dalla Endemol Italia.
Il Grande Fratello c'è anche in Albania ed è arrivato quest' anno alla quarta edizione(vedi Bigh Brother Albania ) nel quale sono anche stati ospitati molti concorrenti del grande Fratello italiano (vedi George Leonard e Veronica Ciardi in Albania) .

Il Grande Fratello italiano invece è molto discusso e soprattuto un programma televisivo che porta sempre all'estremo le emozioni dei concorrenti. Molti concorrenti sono poco istruiti e riferiscono in tv insulti razzisti e offese a tutte le categorie di persone.

Questo programma viene mandato in onda ogni giorno e viene spesso filtrato. Casualmente non è stato filtrato il discorso che la signora Tavassi ha fatto nei confronti degli albanesi , insultandoli e paragonandoli ai rom(con tutto il rispetto per un etnia rom la quale non ha una nazione ma l'Albania è una nazione e non puo essere associata ai rom).

Quest'anno per le bestemmie del GF11 sono usciti tre concorrenti(Massimo , Pietro e Matteo) perchè secondo la Endemol Italia hanno superato il limite nelle bestemmie.

Lo stesso limite superato dalla mamma romana ,la signora Tavassi la quale ha offeso gli albanesi paragonando un'intera nazione ai rom. Questa volta la Endemol Italia è complice della signora Tavassi oppure gli albanesi sono figli di un Dio minore.

La concorrente ha pronunciato insulti razzisti nei confronti degli albanesi. In particolar modo durante una chiacchierata con altri concorrenti del GF11 .

La Endemol Italia è proprietaria del programma Grande Gratello e questa società non ha preso nessun provedimento per espellere la signora Tavassi.


Più letti ultimi 7 giorni

Commenti recenti

Per liquidare i popoli si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun altro scrive loro altri libri, li fornisce di un'altra cultura, inventa per loro un'altra storia. Dopo di che il popolo incomincia lentamente a dimenticare quello che e' stato. E il mondo attorno a lui lo dimentica ancora piu' in fretta. L'Albania ha la storia più antica d'Europa , una storia distorta dagli invasori e che faticosamente sta cercando di ricostruire.