Lulzim Basha è il nuovo sindaco di Tirana

Lulzim Basha è il nuovo sindaco di Tirana
Lulim Basha, è stato proclamato, poco prima della mezzanotte, nuovo sindaco di Tirana dopo le elezioni amministrative dello scorso 8 maggio. Dopo un riconteggio parziale dei voti, a basha è stato assegnato un vantaggio di 81 voti sul suo rivale Edi Rama, sindaco uscente e leader dell'opposizione socialista.
Il sindaco uscente il socialista Edi Rama ha guidato per 10 anni la capitale albanese.Dopo 10 anni la capitale albanese torna al centro destra.

Link utili http://www.unionesarda.it/Articoli/News/223911






Alcune foto dalla capitale albanese durante la campagna elettorale per le amministrative Tirana 2011
Fonte foto qui www.facebook.com/Tirana2011


































Ecco il libro più grande del mondo si intitola " La lingua albanese"

S’intitola “Gjuha Shqipe” e significa Lingua albanese ed è il libro più grande del mondo. Ci hanno messo 10 anni per realizzarlo e al suo interno contiene oltre 150.000 parole, che, a seconda della categoria lessico-grammaticale a cui appartengono, è pari a circa 4.000.000 forme di parole . E' composto da 8000 pagine ed è alto due metri. Il libro è stato presentato i giorni scorsi al pubblico . Nonostante cosi grande il libro è facilmente consultabile.








Più letti ultimi 7 giorni

Commenti recenti

Per liquidare i popoli si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun altro scrive loro altri libri, li fornisce di un'altra cultura, inventa per loro un'altra storia. Dopo di che il popolo incomincia lentamente a dimenticare quello che e' stato. E il mondo attorno a lui lo dimentica ancora piu' in fretta. L'Albania ha la storia più antica d'Europa , una storia distorta dagli invasori e che faticosamente sta cercando di ricostruire.