La maggior parte degli Dei pelasgi , hanno nomi albanesi

Società di etnografia italiana nel 1969 scrive: La maggior parte degli Dei pelasgi , hanno nomi albanesi


I pelasgi sono, in albanese, per definizione i vecchi; e gli joni la « gente nostra »; la terra (gea) è ancora dhe, l’Èrebo erh, l’oscuro. Il Chaos si collega con ha e haos, mangiare, divorare; la Nemesi con neme, maledizione; ment è l’intelligenza (mente, mentore, Minerva); Athena la parola thanë, thenë o ethëna (sapienza). La ragione delle nubi è Vranos (Urano, cielo) e il mare deti (Teti).

Afro- dite è « vicina al giorno » (afer dita) com'è la stella del mattino, Venere; e l'alloro di Dafne è ancora dafen. Il sole albanese è djelli, l'astro yill: vedi Yhelios omerico, il dies latino. Con Zeus Dio, si collegano Zaa e Zaan, la voce e, se vogliamo più misteriosamente, il Verbo.


Titolo: Lares, bullettino della Società di etnografia italiana, Volumes 12-14
Autore: Società di etnografia italiana
Editore: Johnson Reprint, 1969



Nascita di Zeus. La danza è "Il ballo delle spade" , danza di Pirro , danza che hanno ereditato di generazione in generazione.





Storia dell'Albania, una delle più romantiche della storia

Il libro "Current opinion" del 1921 scrive cosi degli albanesi..

Per molti aspetti la storia dell' Albania è una delle più romantiche della storia. L'albanese è albanese, e lo noti subito per sua razza , una razza come l'Ebreo. L'albanese è molto orgoglioso. Max Mueller, lo studioso che ha studiato i legami di parentela e l'origini dei popoli afferma che gli albanesi sono i discendenti degli Illiri e Pelasgi.




Titolo: Current opinion, Volume 70
Pubblicato: Current Literature Pub. Co.,
Anno: 1921

Ricevi i nostri articoli via email


Inserisci la tua email:

By FeedBurner

Commenti recenti