Albania: turisti a quota 3 milioni

Sulla base dei dati pubblicati dal Ministero albanese del Turismo, i turisti registrati nei primi otto mesi dell´anno corrente sono stati pari a 3 milioni circa, di cui la presenza straniera con 2 milioni e 120 mila visitatori, informa l´ICE.
Rispetto allo stesso periodo dell´anno precedente, si è verificato una crescita della presenza degli europei, con 300 mila turisti. I dati evidenziano altresì che i kosovari rappresentano il cluster più affezionato con il 51 per cento, seguito dai macedoni (11 per cento), i montenegrini (5 p.c.), gli italiani (5 p.c.), i greci (5 per cento), i tedeschi (3 per cento), gli americani (2 per cento ) e così via.
Il miglioramento delle infrastrutture e degli investimenti effettuati dal Governo albanese hanno contribuito ad incrementare il numero dei turisti. Inoltre, il Ministro del Turismo, Bumçi, ha dichiarato altresì che, oltre al turismo del mare, anche il turismo culturale e quello montano rappresentano priorità del Governo albanese.

fonte : http://euregion.net

Più letti ultimi 7 giorni

Commenti recenti

Per liquidare i popoli si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun altro scrive loro altri libri, li fornisce di un'altra cultura, inventa per loro un'altra storia. Dopo di che il popolo incomincia lentamente a dimenticare quello che e' stato. E il mondo attorno a lui lo dimentica ancora piu' in fretta. L'Albania ha la storia più antica d'Europa , una storia distorta dagli invasori e che faticosamente sta cercando di ricostruire.