Mikhail Gorbaciov in Albania

L'ex presidente sovietico Mikhail Gorbaciov ospite a Tirana L'ex presidente dell'Unione Sovietica, Mikhail Gorbaciov ,è stato ospite in Albania il 30 novembre. La sua presenza era grazie all'invito del Presidente della Federazione albanese di Scacchi , Rezart Taci .

Edi Rama: l'Albania è il paese più corrotto d'Europa


Il leader del partito socialista Edi Rama ha risposto su Twitter dopo la pubblicazione dell'indice di corruzione per l'anno 2011-da Transparency International.
Secondo lui, l'Albania è il paese più corrotto d'Europa, e per questo serve una Rinascita Albanese.

"L'Albania sta andando in picchiata nella classifica di Transparency International. Il paese più corrotto d'Europa. C'è un emergenza per un rinascita albanese " scrive il leader del partito socialista albanese Edi Rama su Twitter.
Le parole di Edi Rama arrivano in un momento dove stanno spuntando tanti funzionari corrotti collegati con i ministeri.
Circa un mese fà furono arrestati 9 funzionari con l'accusa di aver modificato i pesi dei prodotti alimentari.
(Per esempio un kg di zucchero in realtà era 900 grammi e cosi per molti prodotti che pesavano molto meno di quello che c'era scritto nell'ettichetta del prodotto) .

Un altro caso recente è accaduto nella città di Valona , dove sono stati arrestati 3 funzionari delle poste e telecomunicazioni per aver preso la pensione a 380 pensionati.

L'Albania ha fatto passi da gigante in tutti i settori  , ma la corruzione a cominciare dai politici fino ad arrivare ai poliziotti corrotti puo rendere ancora difficile la vita politica ed economica.

Più letti ultimi 7 giorni

Commenti recenti

Per liquidare i popoli si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun altro scrive loro altri libri, li fornisce di un'altra cultura, inventa per loro un'altra storia. Dopo di che il popolo incomincia lentamente a dimenticare quello che e' stato. E il mondo attorno a lui lo dimentica ancora piu' in fretta. L'Albania ha la storia più antica d'Europa , una storia distorta dagli invasori e che faticosamente sta cercando di ricostruire.