I tedeschi consideravano gli albanesi "razza ariana del ceppo illirico"

dal libro di :
Federico Eichberg, Il fascio littorio e l’aquila di Skanderbeg. Italia e Albania 1939-1945, Roma, Editrice Apes, 1997, pp. 156.

----------------------
V’è però da sottolineare l’eccezionale stima con cui i Tedeschi tenevano gli  Schipetari, considerati "razza ariana del ceppo illirico" (p. 122), mentre l’Albania "richiedeva uno speciale trattamento politico e pertanto doveva conoscere cure e premure di una politica di alto livello che andava ben al di là dell’importanza altrimenti relativa al paese" (pp. 122-3).

*Schipetari  è il nome che gli albanesi chiamano se stessi.



KOSOVO E SERBIA , LE MISS DIVENTANO AMICHE

La foto scattata ad Anja Saranovic - Miss Serbia - in compagnia di Aferdita Dreshaj - Miss Kosovo -, durante le finali di Miss Universo.
UNA FOTO CON 1000 SIGNIFICATI.
IL PRIMO PENSIERO E' LA PACE



Più letti ultimi 7 giorni

Commenti recenti

Per liquidare i popoli si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun altro scrive loro altri libri, li fornisce di un'altra cultura, inventa per loro un'altra storia. Dopo di che il popolo incomincia lentamente a dimenticare quello che e' stato. E il mondo attorno a lui lo dimentica ancora piu' in fretta. L'Albania ha la storia più antica d'Europa , una storia distorta dagli invasori e che faticosamente sta cercando di ricostruire.