In Albania belle case ma nessuno le compra neanche a 10 mila euro.

In Albania il boom economico ha portato una concorrenza sul mercato immobiliare . Fino a 3 anni fa gli imprenditori e gli costruttori facevano grandi affari , ma oggi le cose sono cambiate . il prezzo delle case è sceso fino al 70%. In Albania come in Italia e in Grecia si fatica a vendere.
I palazzi costruiti di recente sono semivuoti , Quasi l'80 % degli appartamenti di costruzione nuova sono state comprate da emigranti che risiedono all'estero. Infatti quasi tutti gli albanesi all'estero hanno una casa in Albania , usate per le vacanze estive , Ci sono persone che hanno speso anche 50.000 nelle città turistiche , ma poi arrivato il mese di settembre chiudono le tapparelle perchè poi se ne vanno tutti all'estero.
Cosi come la Grecia anche l'Albania sente la crisi , molti emigranti albanesi in Italia e Grecia sono tra le prime vittime della crisi e adesso stanno ricorrendo per vendere la casa comprata in Albania. Ma nessuno spende una cifra alta come 4-5 anni fa.!!
Una casa comprata 5 anni fa  40.000 Euro oggi non la si riesce a venderla neanche per 15 mila euro.
C'è da considerare che molti albanesi comprano la casa in Albania facendo sacrifici all'estero ma poi ritrovarsi la propria casa svalutata nel giro di 5 anni del 60%.








Non perderti le nostre curiosità

Inserisci la tua email:

Un prodotto di Google

Commenti recenti