In Grecia vestono il tradizionale vestito popolare albanese

Nella parte centrale della Grecia, il vestito tipico è “la fustanella”, è una gonna larga e bianca, che ha avuto origine dall'Albania del sud.

questa frase è stata estrapolata dal seguente libro:

Titolo libro: Il vestito popolare d'Europa
Autore: James Snowden
Editore: Harlequin Mills & Boon, 1979

STRADIOTI ALBANESI, lo stesso epiteto come Achille

Folengo chiama Achille con l'epiteto Capelletto (Mercenario); la cavalleria dei mercenari albanesi al servizio della Repubblica di Venezia, è stata chiamata così a causa dei piccoli berretti rossi che indossavano.


Titolo: Baldo, 13-15 Libro
Autore: Teofilo Folengo
Tradotto da: Ann E. Mullaney
Editore: Harvard University Press, 2008


*Gli stradiotti, stradioti o stratioti (greco: στρατιώτες) erano mercenari greci e albanesi che formavano unità militari di cavalleria della Repubblica di Venezia e del Regno di Napoli nel XV e XVI secolo.

Più letti ultimi 7 giorni

Commenti recenti

Per liquidare i popoli si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun altro scrive loro altri libri, li fornisce di un'altra cultura, inventa per loro un'altra storia. Dopo di che il popolo incomincia lentamente a dimenticare quello che e' stato. E il mondo attorno a lui lo dimentica ancora piu' in fretta. L'Albania ha la storia più antica d'Europa , una storia distorta dagli invasori e che faticosamente sta cercando di ricostruire.