Gli albanesi vogliono la cittadinanza europea e non quella italiana - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

sabato 8 maggio 2010

Gli albanesi vogliono la cittadinanza europea e non quella italiana


L'on. Gianfranco Fini si è recato a Tirana per parlare dei rapporti tra Italia e l'Albania.C'era anche il giornalista della rai Bruno Vespa.
Ha rilanciato il tema della cittadinanza agli immigrati in Italia.
Ovvio se l'Albania si trovasse in un paese sperduto dell'Asia sarebbe un argomento sicuramente valido e da approfondire. Solo che l'Albania si trova a 70 km dalla Puglia e fare un discorso sulla cittadinanza a cittadini che a breve entreranno in Unione Europea non ha senso.
L'Albania non avrebbero il problema in quanto cittadini europei .
Ora l'on. Fini si presenta in Albania per 20° anno della cooperazione italiana in Albania e parla di cittadinanza. Si può parlare di immigrazione ma non di cittadinanza .

La cooperazione ha il compito di permettere lo sviluppo dell'Albania .
Quando l'Albania entrerà in Europa non sarà necessario avere la cittadinanza italiana.

Evidentemente gli albanesi per alcuni politici devono ancora vivere in Italia come persone disperate in cerca di documenti e passaporti nuovi per la cittadinanza.

Oggi la cittadinanza italiana per gli albanesi è l'ultimo dei problemi.!

La cittadinanza italiana può essere di prima utilità per immigrati che arrivano da terre lontane.
Noi la nostra terra c'è l'abbiamo in mezzo all'Europa e vogliamo vivere liberi in tutta l'Europa.

Da 2000 anni la nostra cittadinanza è la cittadinanza Europea che chiediamo di ottenere a pieno titolo e che a breve l'avranno tutti gli albanesi.

11 commenti:

  1. gli albanesi sono i milgiori europei che esistoni .

    sono nazionalisti ma anche per l'Unione europea.

    una vera unione europea

    RispondiElimina
  2. ma chi se ne frega dell'unione europea!!!!!!!1 L'albania non ne ha bisogno!!!!

    RispondiElimina
  3. hai detto proppio bene ,non ne abbiamo piu bisogno tanto ora mai l, europa non ha piu niente da darci ,non sa cosa farsene dei suoi problemi e ora di sicuro ci faranno entrare nell ue ,,venite albanesi venite ,,ora si che potete venire ,,,

    RispondiElimina
  4. Il problema è che la gente pensa che l'unione europea aiuterà l'albania, non hanno ancora capito che qui nessuno ti aiuta, anzi se l'albania entra in ue sarà solo perchè questi avranno i loro interessi e noi non ci guadagneremmo niente.

    RispondiElimina
  5. ragazzi parto per albania quest ,anno ,ho pagato un biglietto per due persone la belleza di 653 euro ,ma dove mi porterano alle maldive?
    e oggi per caso una rivista che illustrava i viaggi con le navi da crociera e praticamente era 653 euro per una settimana compresso colazione ,prnzo e cena ,e che navi ,,,,bellissime e non quelle navi stanche che ci offrono per una notte di attraversata ,parto da ancona e l,orario previsto e partenza alle 19 e arrivi 14 dell giorno dopo ,ma quando mai una nave ha percorso nell orario giusto verso l,albania ?ci mettono molto piu tempo sono lente rugginose e vecchie ,ex navi da crociera che battevano le sponde della croazia o delle isole napoletane non credo che siano andate piu lontano di cosi con quella velocita ,ma io mi chiedo che non ce nessuna autorita nostra che pou intervenire su questi prezzi ,soldi che possiamo spendere benissimo nell nostro paese invece di regalarli alle companie italiane e della greccia ,che offrono scarsi servizi e navi dell terzo mondo ,e un vero peccato

    RispondiElimina
  6. Che cazzo ce ne fregherà a noi delle tue ferie?
    È un gravissimo errore far entrare nell'Unione Europea altri morti di fame.

    RispondiElimina
  7. altri motri di fame ??tipo come voi tra poco, visto l,andazzo che avete presso come paese

    RispondiElimina
  8. Se volete veramente favorire il turismo in Albania, dovreste evitare di pubblicare articoli ridicomente nazionalistici.
    Rischiate seriamente di diventare estremamente antipatici con le argomentazioni prive di qualunque fondamento che portate per dimostrare di essere il popolo europeo più antico...

    RispondiElimina
  9. prive di qualunque fondamenta ??sicuramente e un discorso lungo e tortuoso e non si puo affrontare qui ,su questo blog ,sicuramente la gente preferisce le favole della mitologia greca per dare valore a qualcosa ,addirittura ci sono dei studiosi della mitologia sapendo benissimo che quella si e priva di fondamenta ,uno dice una bugia e tutti gli credono,quando dice la verita non gli crede nessuno ,,,

    RispondiElimina
  10. ma che ce ne frega a noi della tua mitologia il discorso che si fa qui è serio. io penso che sarbbe giusto che anche l'albania entrasse nell'unione, in quanto è un paese in crescita, è ha tutte le potenzialità per diventare uno stato membro del UE.certo è vero pure che adesso è un monentaccio per l'europa che tanto unita nn mi pare.

    RispondiElimina
  11. Per prima Albania fino nella secondo guerra mondiale era come tutti i stati europei potevamo viagiare e ndare dove volevama.Dopo poi è cominciato il calvario delle soferenze albanese nel periodo buio del comunizmo che ci avavano isolati.
    Poi torniamo nel discorso del rragazo che dice rrischiamo di diventare antipatici con la storia del popolo più antico del europa ma guarda che noi abbiamo dirito di dirlo cio che abbiamo sempre saputo aparte che parlano i fatti con la DNA e la lingua che è la più antica del europa.Poi la mitologia che tutto lo conoscano come la mitologia Greca era la nostra mitologia non a caso 1/3 dei greci adessi risultano discendenti dei pellasgi-iliri-albanesi e fino nel 1821 in Grecia si parlava albanese.Poi un altra cosa a noi europa ci deve tante risposte prima che ci fa unire nel Eu che eravamo gia prima come ho detto.Noi europa ci deve rispondere dove stava europa quando noi avevamo bisogno del europa nel periudo più tragico dell popolo albanese quella della dominazione Otomana quando ha masacrato la popolazione albanese per convertirsi e gia in realta 50% dei albanesi sono diventati muslumani noi eravamo tutti catolici e ortodossi.Il nostro heroe nazionale Scanderbeg ha salvato tutta europa dalla perandoria Turca compreso anche italia perche se non potevate avere lo stesso destino come i albanesi masacrati HORROR per convertirsi devi legere un po la storia del albania rragazo.Scanderbeg ha salvato europa del muslumanismo ma quando era arrivato il tempo di salvare anche noi lui è morto ed è cominciato il nostro tragico destino e dove stava Europa?

    RispondiElimina