Musica e balli albanesi in Spagna. - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

mercoledì 31 agosto 2011

Musica e balli albanesi in Spagna.

Il gruppo " Albanian folk dance" prenderà parte al festival folkloristico in Mucias, in Spagna, dove per otto giorni si potra seguire la tradizione del canto e della danza albanese.

Dal 2 al 10 settembre 2011, 20 artisti di questo gruppo, guidato da Arian Sukniqi, con costumi tradizionali, presenteranno i valori folcloristici dell'Albania al pubblico straniero.

In una dichiarazione ai media,Sukniqi ha detto che il programma di questo gruppo comprende alcuni numeri per rappresentare diverse regioni del paese. "Nel programma ci sono alcuni eventi ed è un programma con canti e danze che sono già entrati nel cuore del folklore albanese ,e che portano valore artistico e etnofolcloriche ", ha detto Sukniqi. Il gruppo dall'Albania si sfidera con 20 gruppi provenienti da tutto il mondo.

Sukniqi, coreografo del musical "Rituali i jetës" ("Rituale della vita"), ha anche detto che dopo la performance fatte a Tirana apparirà in altre città e in diversi paesi. I primo concerto dovrebbe essere in Macedonia, poi a dicembre in Francia, ecc .

"Ritual of Life" è un musica con canzoni e danze albanesi, la cui apparizione all'estero farà conoscere meglio meglio agli stranieri la ricchezza popolare albanese.

(S.g / ATA / BalkanWeb)

L'articolo originale in lingua albanese si trova su www.balkanweb.com

Nessun commento:

Posta un commento