Tutto pronto per il primo "Tour d'Albania" - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

venerdì 2 settembre 2011

Tutto pronto per il primo "Tour d'Albania"

Tutto pronto per il primo “Tour d’Albania” dedicato alle maxi enduro bicilindriche. Nella terra delle aquile, dal 14 al 18 settembre, chi possiede una “endurona”, potrà divertirsi in un contesto unico, bello e divertente. I percorsi sono stati ideati da Ugo Filosa, che è anche il responsabile della manifestazione per i rider italiani. Filosa, che da ventitré anni gareggia in competizioni fuoristrada internazionali, ha curato ogni minimo particolare del tour: “In Italia – spiega il pilota di Napoli – è difficile trovare dei posti ideali dove permettere sia agli esperti, sia ai neofiti, di praticare questa disciplina. Il tutto è stato studiato alla ricerca del massimo piacere e della massima sicurezza; per i neofiti sono previste anche delle varianti su asfalto. Ci saranno due furgoni di assistenza, con a bordo ricambi Bmw e Ktm. E’ prevista la stipula di un’assicurazione medica personale, mentre la Metzeler ha messo a disposizione dei treni di gomme modello Karoo, a prezzi convenienti. Una delle guide di percorso sarà Alessio Corradini, fotografo e giornalista della rivista Motociclismo-Fuoristrada. La sua esperienza sarà al servizio sia per perfezionare la propria tecnica di guida, sia nella realizzazione di foto e filmati sull’evento. Per maggiori info potete contattarmi all’indirizzo ugonline@inwind.it”.

Programma:

- Mercoledì 21 settembre dalle ore 14 appuntamento a Bari per il cambio gomme e imbarco alle 22.

- Giovedì 22 settembre alle ore 8 sbarco a Durazzo e dopo un breve briefing partenza per la prima tappa che terminerà a Valona dopo circa 200 km tra colline e spiagge.

- Venerdì 23 settembre partenza di primo mattino per la tappa che porterà il gruppo a Pogradec al confine con la Macedonia. Oltre 300km con paesaggi mozzafiato e tratti di fuoristrada impegnativi, ma con varianti su asfalto.

- Sabato 24 settembre altra lunga tappa da 250km con arrivo a Tirana presso l'Hotel Mai Tai, per un pò di meritato relax dopo aver percorso vette, boschi e spiagge d'Albania.

- Domenica 25 settembre partenza alle 11 per una tappa Tirana-Tirana con prove d'abilità e classifiche a squadre, rientro in hotel per altro relax in piscina e alle 22 tutti a Durazzo per l'imbarco per Bari.
- Lunedì 26 settembre sarà disponibile il gommista per eventuale cambio gomme per il rientro su asfalto.

Nessun commento:

Posta un commento