Albanesi a Pistoia festeggiano anniversario dell’Indipendenza dell’Albania - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

venerdì 25 novembre 2011

Albanesi a Pistoia festeggiano anniversario dell’Indipendenza dell’Albania

domenica 27 novembre 2011
La comunità albanese di Pistoia festeggia il 99° anniversario dell’Indipendenza dell’Albania, domenica 27 novembre 2011 alle ore 20, presso il Teatro del Circolo Arci Cral Breda in Via Ciliegiole, 77 a Pistoia.
Festa dell’Indipendenza dell’Albania a Pistoia

Il programma
Ore 20:00 aperi-cena con i piatti della cucina albanese
Ore 20:30 proiezione del film albanese "Il Secondo Novembre"
Ore 21:00 dj con le piu' belle canzoni della musica popolare e leggera albanese e tante altre sorprese.

La serata verra' arrichita' dalla recitazione  di poesie dei poeti più famosi albanesi, e da scene comiche" interpretate da nostri studenti e operai -artisti  che vivono a Pistoia.

Invece il poeta Cezarin Toma, vincitore di diversi premi di poesia, reciterà la poesia intitolata "Solitudine", con la quale questo anno ha vinto il premio" Scrivere  Altrove" a Cuneo.

“Un'occasione unica per conoscerci meglio e passare una serata di vero scambio culturale" - spiega  Ardian Mehmeti, uno dei organizzatori di questa serata – “ringraziamo Arci solidarietà di Pistoia ! Il presidente Arci  di provincia di Pistoia, Federico Tasselli! il responsabile dello sportello migranti presso Arci Pistoia, Enrico Giovannetti, i quali si mostrano sempre disponibili ad aiutarci a portare avanti le nostre iniziative”.



Nessun commento:

Posta un commento