Gli albanesi sono una delle razze più antiche conservatasi, quasi per miracolo, fino a noi (Luigi Maria Ugolini , 1927) - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

mercoledì 7 novembre 2012

Gli albanesi sono una delle razze più antiche conservatasi, quasi per miracolo, fino a noi (Luigi Maria Ugolini , 1927)





L'antichità della stirpe albanese. Ne consegue che già fin d'ora la archeologia fornisce la più sicura prova che il Popolo Albanese ha unità etnica, che appartiene ad una delle razze d'Europa più antiche conservatasi, quasi per miracolo, abbastanza intatta fino a noi.
p.25

Titolo: L'antica Albania: nelle ricerche archeologiche italiane
Autore: Luigi Maria Ugolini, Ente nazionale industrie turistiche (Italy)
Editore: Ente nazionale Industrie turistiche, 1927

Luigi Maria Ugolini in Albania 


leggi anche Luigi Maria Ugolini scopri la Pompei d'Albani


21 commenti:

  1. Un grandissimo archeologo

    RispondiElimina
  2. Razze??! Perché, esistono le razze?

    RispondiElimina
  3. Voi albanesi siete molto permalosi . Una mia amica albanese si arrabbia subito se le parlo delle cose degli albanesi in Italia. Lei dice che gli albanesi sono meglio degli italiani. quante bugie

    RispondiElimina
  4. Le razze non esistono ed è vero che noi albanesi siamo permalosi e troppo nazionalisti.

    RispondiElimina
  5. Le razze esisteranno finchè ci sarà il razzismo!

    RispondiElimina
  6. Infatti adesso in Italia c'è il razzismo sui bianchi e nessuno ne parla .

    RispondiElimina
  7. tesoro la tua amica ha fatto benissimo ad arrabiarsi per due motivi uno come noi nn offendiamo voi voi nn dovete offendere noi noi offendiamo solo se qualcuno ci offende.. comunqe tu sei fiera del tuo paese come io e la tua amica siamo fiere della nostra ALBANIA!!!!

    RispondiElimina
  8. razze???? -.- io credevo che di razze ce ne fosse solo una cioe la razza umana perche se sei nero bianco mulatto giallo rosso.. se sei albanese italiano ganese marocchino nelle tue vene scorre sangue rosso come a tutti gli uomini.. percio secondo me il razzismo dovrebbe sparire perche anche se certe volte sentiamo che certe etnie sono in un modo o fanno qualcosa nn dobbiamo pensare che siano tutti uguali perche di gente cattiva ce ne anche in italia..

    RispondiElimina
  9. Infatti guarda la rai e la repubblica come sono razzisti con gli albanesi e i meridionali .

    RispondiElimina
  10. si mama si dovrebbero vergognare.. e io non smettero di sicuro a dire che sono albanese solo perche c'e gente che e razzista io sono albanese e lo diro sempre..

    RispondiElimina
  11. noi albanesi non siamo permalosi ma siamo con carattere. se io dico a un tedesco nazi o a un itlaino mafioso mandolino pizza non penso che sara felice. il problema dell'italia e che ci sono tanti idiotimorti di sesso, che non hanno dignita. nel mondo a voi vi rapresenta berlusconi che vergogna!!!!!!

    RispondiElimina
  12. All'Anonimo precedente...
    Caro Signore, eviti le poemiche sterili. L'Italia all'estero non è affatto rappresentata da Berlusconi, il quale non ricopre attualmente alcun incarico governativo. Il nostro Paese, al più, è egregiamente rappresentato dal detenere (tra Nord, Sud e Centro) il più vasto patrimonio architettonico, archeologico e paesaggistico del mondo (47 siti certificati dall'UNESCO e 39 candidati alla certificazione)!

    RispondiElimina
  13. Albanese sugnu, e sono fiero per tanti motivi che magari se lo sapevano tutti... cmq in italia siamo da 600 anni adesso e la storia non è stato scritto mai come si deve, la gente in Italia sa poccissimo uno dei motivi che forse anche non prendiamo il rispetto che merittiamo. Un saluto a tutti Albanesi e Italiani. Siamo due paesi amici e bellisimi, escludendo i protottipi siamo tutti gente per bene tutto il mondo è paese.

    RispondiElimina
  14. D'accordissimo con l'ultimo Anonimo...

    RispondiElimina
  15. Fieri di essere Albanesi e fieri di essere vicino a un altro grande popolo L`Italia.

    RispondiElimina
  16. L'appartenenza a usi e tradizioni antiche, e' una lingua comune. Questa e' la razza....

    RispondiElimina
  17. No, questa non è la razza, bensì semplicemente la cultura...

    RispondiElimina
  18. Lunga vita ai veri albanesi no a quelli che sono solo perche hanno i genitori...il ricordo di dove veniamo che ci tiene uniti allalbania un tempo ci invidiava il mondo adesso ci ridono contro...svegliatevi e tenete lonore lasciate la furbizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli albanesi sono dei spioni. e presuntuosi
      e sapienti della mincchia

      Elimina