Valona - Vlora 2008 video - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

martedì 25 novembre 2008

Valona - Vlora 2008 video

Video della città di Valona.
Valona si trova al centro sud dell'Albania.
E una città di circa 100 nila abitanti.
Ha il secondo porto per importanza in Albania.
E' meta preferita per molti turisti.

Molti albanesi del centro est e molti macedoni trascorrono le vacanze estive nelle località di Valona

32 commenti:

  1. valona la città bella ma la gente è razzista.

    RispondiElimina
  2. Non è vero, la gente nn è razzista, ma bella gente e molto ospitali. Invito tutti che vogliono visitare la costa valonese che rimarrano stupiti.
    cibo fantastico, specialmente al "Ristorante Pizzeria Te Vironi".

    RispondiElimina
  3. Sono capitato nell'argomento giusto.

    Ma c'è differenza tra albanesi del nord e del sud.

    Come da noi insomma.

    I meridionali da noi prima erano discriminati.

    Secondo me sarà lo stesso.

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti non cìè differenza.
    Al Nord dell'Albania c'è un po di povertà invece la zona che va da Tirana a Valona a Durazzo è la zona messa un pò meglio.

    Comuncue a valona sono cosiderati molto gelosi.

    quelli di vlora Sono molto gelosi.

    poi non credo che sia racismo perche secondo me è considerato ignoranza.
    e purtroppo anche in albania è un problema

    RispondiElimina
  5. luca :l'albania è chiamata una e mille lo sai perchè ,perchè quelli del sud odiano quelli del nord e vice versa ,quelli che vivono in città odiano quelli della campagnia,i bianchi odiano i zingari,per non dire cosa pensano dei cosovari e delle altre piccole etnie che vivono in albania.morale della favola siamo tutti contro tutti.tutto il mondo è paese.questo è quello che io penso,se qualcuno non è daccordo mi dimostri il contrario.

    RispondiElimina
  6. LUCA COSA VUOI DIRE CON L'ESPRESIONE"L'ALBANIA è CHIAMATA UNA E MILLE"?PERCHE' NON E' CHIARO.E POI NON E' VERO CHE CI ODIAMO FRA DI NOI.IN ITALIA ,SI INVECE.ANCHE CHE ODIAMO I KOSSOVARI NON E' MICA VERO.COME POSSIAMO ODIARLI QUANDO SONO IL NOSTRO POPOLO,PARLIAMO LA STESSA LINGUA ,ABBIAMO STESSI TRADIZIONI ECC.PERCHE' DOBBIAMO ODIARLI ?NON CI HANNO FATTO NIENTE DEL MALE.PER LE ALTRE ETNIE AD ESEMPIO I SERBI E' NATURALE CHE NON LI AMIAMO.UN POPOLO CHE HA FATTO DEL MALE AGLI ALBANESI DEL KOSOVO E QUELLI DELL'ALBANIA...I SERBI ODIANO GLI ALBANESI PERCHE' IL KOSOVO VUOLE UNIRSI CON LA CONFINANTE ALBANIA E VICEVERSA ,MENTRE LORO, I SERBI NON VOGLIONO.CAPITO?DICONO CHE IL KOSOVO E' SERBO CHE NON E' MICA VERO.VOLEVANO PRENDERE IL KOSOVO CON FORZA.LO SO CHE TUTTO IL MONDO E' PAESE COME DICI TU,MA SO ANCHE CHE IN ITALIA IL RAZZISMO E' AL MASSIMO.HO GIRATO IN MOLTI PAESI E MI DISPIACE A DIRE CHE L'ITALIA E' IL PRIMO PAESE CHE LO TROVATO RAZZISTA E LA GENTE MOLTO FREDDA,I RAGGAZI IGNORANTI DEL TUTTO,LE RAGAZZE PUTTANELLE ,PER NON PARLARE DELLE ALTRE CAVOLLATE CHE FANNO.RAGAZZI ANCHE.MI ODIANO IN CLASSE PERCHE' PRENDO VOTI PIU' ALTI CHE LORO.SE VUOI DI RACCONTARTI DI PIU' SULLA"BELLA ITALIA"TRA VIRGOLETE SONO DISPONIBILE.ALBANIA&KOSOVOFOREVER ALBANIAN .I LOVE YOU ALBANIA .I LOVE YOU KOSOVA.SANGUE ALBANESE FOREVER.PROUD TO BE ALBANIAN.

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti non sono Albanese !ma sono sardo
    Io ho girato abbastanza sia l'Europa circa tutta ,Asia ,Africa
    Irlanda del Nord e spero anche altri posti in futuro .devo dire che per ignoranza prima parlavo molto male di altre culture diverse dalla mia , ho appreso che di stronzi in giro è pieno e che il razzismo riguardo all'Italia è veramente tanto ,e posso dire perchè l'ialiano tromb....come un matto dappertutto il poblema e che poi le lascia .questo comportamento e considerato scorretto da qualsiasi parte (la donna comunque rimane soddisfatta)poi l'Italiano è inventivo parlo del mio gruppo di lavoro e tutti rimangono a bocca aperta, ma quando c'è da incularsi L'Italiano è il primo che si Incula a vicenda anzi ti crocifigge all'istante .Nel mio lavoro ho incontrato veramente tante razze diverse e religioni diverse ,e devo dire che siamo molto simili tutti quanti , se cerchi di aiutare una persona trattandola come aiuteresti un amico riceverai sempre aiuto .Ma comunque sia ripeto che è pieno anche di grandi stronzi ,gli stessi che troviamo nel nostro paese o nella nostra città .ognuno ha culture diverse ma la persona e i sentimenti sono le stesse .Anche i mussulmani con cui ho avuto a che fare sono persone tranquillissime solo che come cultura per loro dire le bugie non è un problema (basta conoscere le culture per capire con chi hai a che fare ).
    apparte le cose che ho detto vorrei gentilmente chiedere se qualcuno puo parlarmi di valona (dovrei lavorare li )
    Grazie
    Ciao

    RispondiElimina
  8. mi chiamano ludi volevo rispondere a questa afermazione sbagliata su la mia citta . valona e e sara una cita storica con delle belle tradizioni di tutto le etnie e fedi.il razzismo e una malatia mondiale ogni uno il suo bisognia conoscere in fondo e con grande visione lontana per dare afermazioni del genere . ah dimencavo ragionate con calma e sopratutto con la vostra testa le cose che vedete fuori di quelo che e vostro mondo.cescete un po e tutto come magia cambia. grazie e andate a vedere valona e stupenda.

    RispondiElimina
  9. ciao a tutti
    la valona o vlora è la cita più bella e stupenda che esiste al mondo anche se la gente sembra testa dura però di un cuore grande,e sempre ha combatuto tutte le guere e le ha vinte sempre,e ospita tutte le raze .Ragazi non dovete confondere i veri vlonjati da quelli che sono arivati dopo anni 95 che dicono che sono di valona perche noi siamo nati al mare per secoli e non credo che i vlonjati possono vivere senza il mare.

    RispondiElimina
  10. ECCO QUEST'ESTATE TUTTI A VALONA!!!
    BELLISSIMA VALONA!!!!
    ANCHE QUEST'ESTATE CI DIVERTIREMO COME MATTI,MANGIARE BENE ,SOLE ,CALDO ,MUSICA NON VEDO L'ORA!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. grazie a certi italiani per lavorare e vivere sto sputando sangue da 12 anni qui in italia. capaci solo a disprezare l'altro e a tratare da schifo i dipendenti. me ne torno volentieri a casa a Durres(come ci dicono da sempre i Leghisti Padani Mongoli)e aviso che se vedo qualche italiano a farmi il figo, li faccio il culo come una casa e lo spedisco in padania dentro una barra.

    RispondiElimina
  12. mi riferisco al ragazo dursi, grazie a italia che noi stimo bene adeso.xche ti stano dando lavoro, a durazo non e trovi. viva italia.... viva albania.. rroft vlora..............

    RispondiElimina
  13. Caro Arti, quando dici "al nord dell'Albania c'è un po di povertà" non trovi sia corretto spiegare anche il perchè? In fondo ci saranno delle ragioni...che c'entri la politica??? mah...

    Sulla bellezza di Vlora niente da dire, il mare e la natura sono stupendi ma di queste qualità credo goda un po' tutta l'Albania. Se poi parliamo di edilizia e infrastruttura allora si che si noterebbe una netta differenza tra Nord e Vlora...

    Tanti saluti dal Nord

    P.S. A proposito di ricchezza, come vanno i vostri affari con i gommoni? No perchè Vlora è grande e servirebbero altri fondi (sporchi o puliti che siano) x costruire e far vedere al mondo come siete messi meglio del Nord!

    RispondiElimina
  14. io sn Lola..e diko solo x tutti quelli ke la odiano Valona,lei è e rimarra x sempre una delle bellezze ke rappresentano l'albania!!! E su questo non ce nessun dubbio..

    RispondiElimina
  15. Grazie Ana...io studio nell'Istituto Tecnoco Commerciale (economia aziendale)finito qst vorrei laurearmi in giurisprudenza...per adesso nn lavoro ancora vorrei trovarmi un lavoro per l'estate ma nn so se lo trovo ...tu invece frequenti ancora le medie ?? Enki

    RispondiElimina
  16. MA IL MARE COME A VLORE VISTO CHE UNA CITA DI 120000 ABITANTI,,L AQUA DELLA FOGNIATURA DOVE LO MANDANO A VLORE PERCHE QUANTO ERO PICOLO IO MI RICORDO CHE GLI BUTAVANO AL MARE,ADESO CHE SUCEDE PERCHE SARANO UNA VENTINA D ANI CHE NON VADO PIU

    RispondiElimina
  17. CIAO!!!!!
    NON CAPISCO..................
    IO SONO ILTALIANO E SONO STATO A VALONA E POSSO DIRE CHE é UNA CITTà BELLISSIMA MA VERAMENTE BELLA!!!!!
    QUEST'ESTATE RITORNO CON 3 MIEI AMICI ITALIANI!!!!
    IL 19 LUGLIO SI PARTE PER VALONA !!!!
    IL MARE è STUPENDO!!!!
    LA CITTà é BELLISSIMA E GRANDE!!!
    CI SONO TANTI BAR!!!!!!
    MUSICA OVUNQUE E NON PARLARE DEL CIBO............................!!!!!
    VLORA .........CI.....ASPETTA!!!

    RispondiElimina
  18. Sn Enki....eccolo! anche lui è italiano ma dice l'esatto contrario di altri...forse xkè lui è andato personalmente a visitare l'albania e non si è fatto influenzare da stupidi commenti e da gente che non è mai uscita dall'italia e per di più mai visto l'albania e si permette di giudicare....seguite il suo esempio visitate i posti poi potete anche commentarli e dire la vostra ....vi saluto

    RispondiElimina
  19. ma il mare come a vlore non mi avete risposto,pero dite la verita

    RispondiElimina
  20. Lasciatte perdere il razicmo ragazzi Albania e un posto in fase di sviluppo ma e un posto bellissimo la spiagga il mare le montagne uno va a fare le vacanze non va a vedere l'agente, vi asspetiamo Prego Acomodatevi

    RispondiElimina
  21. salve a tutti...,valona ,eh..valona..,é una citta particolare..,fiera e bella..,si dice fare amico un vlonjat e come avere un bell patrimonio..,mare jonio..,e adriatico...mare splendito..infrastrutture in via di svilupo..,x gli stranieri ( italiani) cé un consolato di italia ..ci sono diverse banche ,,banca italo- albanese e la san paolo..alberghi di tutti i tipi...ristoranti di un certo tipo e di alta qualita sia pesce e carne..cucina europea e tipica..venite a valona vi prendera il mal di valona come il mal d affrica. con rispetto Petrit malaj..vlonjat nga centralja..

    RispondiElimina
  22. ciao sono mauro..io andro a valona fra pochi giorni...per lavoro e d'inverno!! sono molto curioso di cosa troverò...credo che sarà un avventura molto interessante ...un conto è visitare da turisti ed un altro da lavoratori come andrò io...

    RispondiElimina
  23. mauro ma che lavoro devi andare a fare ?

    RispondiElimina
  24. qualche anno addietro ho conosciuto l'ex procuratore di stato di Vlora quando ancora c'era la dittatura.

    mi disse dei cambiamenti del dopo dittatura.

    una persona molto seriosa e ben educata ma piena di contraddizioni nell'esprimere i suoi pensieri su ciò che è bene e ciò che è male.

    Disse che aveva sempre servito lo stato con la massima lealtà ma che fu buttato via come una nullità non appena finì la dittatura.

    disse che però quando c'era lui al comando della città la delinquenza era quasi zero.

    RispondiElimina
  25. HI, I am from vlora , and I see lot of comments about my city, I am really surprised, but it is true. The peoples born in the beach is very hard for them to to live far way, I am one of them and I miss that place so much,I am writing from USA ,but i can say something, < Who live near the sea ,live near the king. I LOVE My city, thank you..........................

    RispondiElimina
  26. salve , mi chiamo edmond e sono del nord , ho visto quasi tutta l'albania ed non posso che dire che è bellissima , indubiamente il sud e il centro sono un po piu ricchi e svilupati rispeto al nord ma questo suce de anche qui in italia (sud la poverta e la bonta , e nord la ricchezza e l'egoismo) visitate l'albania senza pregiudizi e vedrete con i vostri occhi le meraviglie del albania, credo che il nostro poppolo (del nord o del sud sia)e molto ospitabile e rispeta gli ospiti con il massimo dell onore, x quando riguarda la delinguenza vi assicuro che è molto di piu in italia che in albania............
    Noi siamo sempre il popolo piu vechio del balcano e del europa anche se divisi da anni ma mai sterminati saluto a tutti

    RispondiElimina
  27. non capisco perchè ci si debba offendere sempre...
    ogni Paese ha le sue qualità come le sue pecche..
    la gente stronza la si trova ovunque, in Italia come in Albania e nel resto del mondo;ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
    Tra poco andrò a vedere Vlora per fare un reportage fotografico che valorizzi le tradizioni, la città e la gente, sicuramente ci saranno tante cose stupende da vedere.
    Avete qualche bella tradizione da suggerirmi?ho letto che in questo periodo c'è una particolare commemorazione dei defunti e mi piacerebbe avere maggiori informazioni.
    Grazie ciao da una italiana interessata a conoscere le tradizioni di altri popoli :-)
    Ciao da una

    RispondiElimina
  28. Io sono rumena e sto con un ragazzo di Vlora da 6 anni e da quando o messo piede per la prima volta li non vedo sempre l'ora di tornarci il mare e stupendo,il mangiare favoloso la citta bellissima e tranquilla e le persone molto educate

    Io sono appena tornata da 3 giorni pero non vedo l'ora che arrivi agosto per tornarci...si sta bennissimo!!!!!!!!

    RispondiElimina
  29. ogni paese ha i suoi pregi e i suoi difetti come l'Albania l'Italia la Romania ecc. ma non bisogna soffermarsi solo sui difetti solo per pregiudizio

    RispondiElimina
  30. Per mauro: sono nato e cresciuto a valona e ormai abito studio in toscana, la cita d'inverno è un po malinconica poca gente in giro. e il rumore delle onde che si infrangono sulla spiaggia di mattino, tira quasi sempre un leggero venticello tutto questo fino a marzo, ma il massimo del fascino e in autunno, ottobre-novembre perché è un tipico paesaggio autunnale molto ma molto romantico

    RispondiElimina
  31. valona e' meravigliosa, vlonjatet sono meravigliosi, l'infrastrutura e' tutta all'avanguardia, e' il cuore del turismo in albania, e anche i nostri conazionali del nord devono andare fieri e non cercare l'ago nel pagliaio perche' con i vlonjati non funziona ok. andate pure tranquilli e vedrete, il divertimento e' assicurato e il portofoglio non ne patira' molto alla fine dei conti, il mare e stupendo,la cucina biologica e tradizionale.buon divertimento

    RispondiElimina
  32. Io sono italiano e sono in albania da tre mesi. Sento di voler già bene a questo popolo li odio solo per come vanno in macchina per il resto mi trovo veramente benissimo e non lo credevo giuro.
    Bella bella davvero l'Albania poi credo che anche noi italiani siamo ben visti o almeno meglio di altri.Comunque per il discorso del razzismo in italia a noi del nord ci rode quando qualche straniero crea problemi ma se sono brave persone non c'è problema e poi credo che se anche qui un italiano dovesse fare qualche casino tipo uccidere qualcuno in macchina ubriaco non verrebbe trattato bene.Ripeto l'Albania bella bella shume mire!si trovano ancora le tradizioni di una volta a fianco di un mercedes 5000 l'asinello con il carretto fantastico.Ciao Italia Ciao Albania

    RispondiElimina