La tv albanese è di qualità ! ? - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

lunedì 22 marzo 2010

La tv albanese è di qualità ! ?

Riceviamo e pubblico
tempo fà avevamo scritto un confronto sulla tv italiana e albanese La tv albanese copiata dalla tv italiana . L'Albania essendo una democrazia giovane ha quasi copiato il modo di fare tv e la maggior parte delle televisioni europee. Per esempio sono nate nelle principali tv Top Channel e TV Klan i programmi "la domenica e la domenica albanese " .Oppure l'uttilissimo programma Fiks Fare nato da uno spunto della trasmissione italiana Striscia la Notizia. Secondo noi la tv albanese è molto simile a quella italiana. Il fatto è che l'Albania si sta sviluppando rapidamente e molte cose vengono trascurate.

Un visitatore di questo blog ha commentato il suo parere e noi lo pubblichiamo


Non so chi abbia aperto questa discussione! ma a parer mio troppo stupido. La programmazione credo sia suddiviso in varie parti: quella di informazione, divertimento, curiosità ecc quindi c'è ne di tutto e per tutti e negli adatti orari. La tv albanese mi sembra ce rispetta queste qualità. Poi non mi sembra che i giovanni albanesi non sanno che bisogna lavorare ( non a caso la maggior parte di loro studia sia in albania che in altri paesi). Sanno benissimo dove vanno buttate le lattine o la plastica ( sanno pure che contengono delle sostanze dannose per l'ambiente. E questo perché che nella programmazione della scuola albanese si insegna la chimica che spiega queste cose e in un linguaggio che è compressibile per tutti). Penso che nell'educare i giovani un ruola importantissimo giochi la scuola e non la tv, la tv deve semplicemente rispettare delle norme a cui è sottoposta. La tv vuole solamente far passare delle ore piacevoli alle persone che hanno il tempo di seguire la sua programmazione( le persone che hanno da fare neanche se lo guardano!). Per fortuna per i bimbi esistono gli asili e le loro famiglie che gli educano. poi se a loro parli dell'emigrazione neanche capiscono il termine... PEr quanto riguarda le sfide è il governo che ha un ruolo cruciale nel raggiungerle, la tv ha pocco a che fare con questo, può solo trasmettere le notizie di tutto ciò che succede all'interno del paese. Per quanto riguarda all'idea che la tv albanese sia impostata alla tv italiana non mi risulta. Dato che la tv albanese la fanno gli albanese e la seguono gli albanesi vuol dire che piace( poi ovviamente ci sono programmi che vengono seguiti di più o d meno a seconda delle preferenze). Se si acquistano i diritti di un programma straniero non c'è nessun problema, poi viene impostata al modo in cui gli organzzatori delle programmazioni pensano che sia meglio. la stessa cosa fa pure la tv italiana acquista i diritti alle tv degli altri paesi e gli porta in un formato che loro pensano sia migliore. Funziona così il mondo della televisione. Il suo ruolo fondamentale e far divertire la gente, informare, senz'altro anche educare ma per fare quest'ultima cosa ci sono le istituzioni competenti che possono fare benissimo le cose che voi ritenete che la tv debba fare, anche perché ha un contatto diretto con le persono di tutte le età e di tutti i livelli. Mi dispiace che su questo sito vengono scritte certe cose sbagliate e fondate su idee non realistiche. Sarebbe molto più bello scrivere esperienze personali, vere e pieno di emozioni. E basta confrontare i due paesi. Se qualcuno ha qualcosa di bello e di vero da scrivere che lo scriva, se ha da scrivere delle cavolate meglio che non perdi tempo. Nessuno ha voglia di leggere cose false... cordiali e saluti

3 commenti:

  1. ka lindur BALKANIç WEB LARGOHU

    WWW.BALKANICWE.COM ESHTE NJE GAZETE ANTISHQIPTARE

    NUK DUA TJA THOM EMRIN TAMAM POR E KENI KUPTUAR PE KE PO FLAS

    RispondiElimina
  2. è VERO LA TV ALBANESE è IDENTICA A QUELLA ITALIANA.
    HO LAVORATO PER UNA TV ALBANESE E DEBBO DIRE CHE LA QUALITA' E ALTA.

    IO DAREI UN BEL 8 ALA TV ALBANESE.

    CI SONO CONDUCENTI BRAVISSIMI.

    POI SECONDO ME TUTTE LE TV OCCIDENTALI SONO SIMILI..ED ORAMAI L'ALBANIA FA PARTE DELL'OCCIDENTE

    RispondiElimina
  3. La Rai snobba gli albanesi.

    Buongiorno a tutti sono un ragazzo albanese e ho inviato il mio curriculum alla rete mediaset per permettere la mia candidatura a programmi italiani e per poter partecipare o creare programmi sui stranieri in Italia

    Ho preferito mandare la mia candidatura anche ad una rete della rai .

    La rete rai è piena di stranieri e piana di persone e quindi ho avuto piu speranze che offorono servizio in quasta azienda pubbblica.
    La rai è una delle aziende che ho sempre sperato di lavorare,

    ovvio come diceva Berlsuconi per lavorare bisogna fare i favori a qualcuno, ma io non ci credo , sta di fatto che la rai è piena di stranieri da paesi stranieri. Russi ,

    sudamericani , persone di colore e tante altre persone .

    specialmente sulla rete rai3 dove la magior parte delle trasmissioni vengono fate sui stranieri e le fasce piu deboli.

    ma io in queste reti vedo sempre le stesse persone e sopratutto non vedo molti meridionali sulle reti Rai.

    la maggior parte hanno la r moscia

    insomma a dirla franca mi sembra che la Rai snobba in generale gli stranieri, è un magna magna.

    Per toglierli dalla poltrona ci vuole un piede di porco..

    La cosa bella è che la redezione di
    mediaset mi ha risposto e la redazione della Rai non ha proprio risposto.

    Io sono nato a 60 km dall'Italia e da quello che ho visto è che a mediaset gli albanesi possono lavorarci invece sulla rai non hanno il minimo spazio.


    Si puo dire che la rai fa finta di aiutare gli stranieri.

    La rai come altre aziende usa gli stranieri per i propri bisogni economici e politici.

    RispondiElimina