Il 28 novembre 2012 , durante la festa del centenario dell'Albania , a Tirana è stata costruita una mega torta dove i turisti e gli albanesi potessero assaggiare una fetta di torta fatta da 200 pasticcieri albanesi
Mentre la gente comune era in fila per assaggiare la torta , alcuni bambini di etnia rom sono saliti sulla torta calpestandola e rovinandola .Subito dopo i rom hanno rischiato il linciaggio in quanto un gruppo di nazionalisti albanesi li ha isolati e fatti allontanare.
Ecco le immagini
Per liquidare i popoli si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia.
E qualcun altro scrive loro altri libri, li fornisce di un'altra cultura, inventa per loro un'altra storia.
Dopo di che il popolo incomincia lentamente a dimenticare quello che e' stato. E il mondo attorno a lui lo dimentica ancora piu' in fretta.
L'Albania ha la storia più antica d'Europa , una storia distorta dagli invasori e che faticosamente sta cercando di ricostruire
-------
-Hahn, T. Mommsen e Schneider: "gli Albanesi sono i discendenti diretti dei Pelasgi, antenati dei Greci e dei Romani. La loro lingua, che si è conservata quasi intatta è la lingua albanese di oggi."
Nessun commento:
Posta un commento