Le montagne dell'Albania viste dall'Italia :da Otranto(video) - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

lunedì 9 gennaio 2017

Le montagne dell'Albania viste dall'Italia :da Otranto(video)

Le montagne dell'Albania viste dall'Italia dal porto di Otranto. Più di 70 km di distanza. Le montagne sono filmate all'alba .


All'estrema destra del video, le due cime più alte che si vedono, sono il Monte Kjore di 2013 m ed il monte Cika di 2023 m, che si trovano in corrispondenza del passo di Llogara
All'estrema destra del video, le due cime più alte che si vedono, sono il Monte Kjore (Maja e Qorres) di 2018 m ed il monte Cika (Maja e Çikës) di 2012 m, che si trovano in corrispondenza del passo di Llogara-Dhermi.

SCHEDA DEL MONTE MAJA E QORRES
- altri nomi: Kiore, Maj' e Kjores, Maj' e Qorres, Maj' e Qorrës, Maja e Kjors, Qerre, Qore
- elevation: 2018 m
- country: Albania Vlorë
- latitude: N 40° 13' 0''
- longitude: E 19° 36' 20''


SCHEDA DEL MONTE MAJA E ÇIKËS
- altri nomi: Maj' e Cikes, Maj' e Çikës, Mal i Cikes, Mal i Çikës, Malji Cica
- elevation: 2012 m
- country: Albania Vlorë
- latitude: N 40° 11' 57''
- longitude: E 19° 38' 18''


Per poter vedere l'Albania dalla Puglia bisogna che ci siano belle giornate di sole e che sia prima del mezzogiorno in quanto non ci sono nubi che impediscono la visione.


Video

11 commenti:

  1. la distanza esatta è di 68 km. e comunque le montagne nn si vedono tutti i giorni ma solo quando il cielo è molto chiaro come in quel giorno..

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia. uno spettaccolo incredibile

    RispondiElimina
  3. ma figurati se si vedono saranno le montagne della sicilia
    l'Albania è troppo lontana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti conviene studiare la geografia .....

      Elimina
  4. un albanese che dà lavoro agli italiani13 giugno 2009 alle ore 03:05

    Genti Dada, un albanese che dà lavoro agli italiani
    Da cllandestino a imprenditore. Da 15 anni a San Severo

    Era il 1993 quando arrivò in Italia da clandestino a bordo di un gommone in piena notte. Oggi, Genti Dada albanese di 32 anni, vive a San Severo dove ha aperto una piccola impresa che si occupa di rivestimenti in legno, ferro e rame e che dà lavoro anche ad alcuni italiani. Per tre anni ha dovuto nascondersi e fare di tutto per poter vivere e mandare i soldi in Albania. E' stato cameriere, facchino al mercato, stagionale in campagna. Poi finalmente un lavoro regolare che gli ha consentito di ottenere il permesso di soggiorno, l'accoglienza di una famiglia in cui conoscerà la sua futura moglie, poi un diploma da ragioniere. Lo studio, soprattutto della lingua italiana, lo ha aiutato a superare i principali ostacoli per uno straniero: pregiudizio, umiliazione e sfruttamento Ora, Genti, dopo essersi realizzato in Italia ha un sogno.

    Marzia Campagna

    fonte : http://www.teleradioerre.it/news/articolo.asp?idart=45040

    RispondiElimina
  5. le due cime più alte che si vedono, sono il Monte Kjore di 2013 m ed il monte Cika di 2023 m, che si trovano in corrispondenza del passo di Llogara.
    Se sei albanese questi posti non puoi non conoscerli!
    La strada del passo Llogara l'hanno costruita gli italiani quando c'era Mussolini.

    RispondiElimina
  6. Nel video si vede la catena montuosa di "Llogara" dove fa parte anche "Maja e Qorres" (Cima del cieco) dietro alla quale dovrebe essere "Qafa Qezarit" (gola di Cesare) visto che Cesare nascose li le sue truppe durante la guerra civile contro Pompeo svoltasi in buona parte in Albania.. Si puo ancora notare la strada costruitta da Cesare per trasportare le trupe da Otranto ad Orikum vicino a Valona

    RispondiElimina
  7. a me sembrano molto piu vicine ,bo ,una vita a durazzo non ha mai visto l,italia cosi vicina ,complimenti per il video comunque

    RispondiElimina
  8. Questa mattina fino alle ore 13,30 si son viste nitidamente le montagne albanesi percorrendo la litoranea da Leuca a Tricase Porto. Le montagne erano innevate.. Con i primi colori primaverili sembrava di vivere in un sogno... E' stato uno spettacolo unico anche perchè si è protratto fino all'ora di pranzo. Addirittura (per chi conosce la zona) le montagne si vedevano chiaramente da Tricase (non intendo Tricase Porto) e da Gagliano del Capo. Era tutto così chiaro che scattando alcune foto con un cellulare di media qualità le montagne si distinguono nettamente.

    RispondiElimina
  9. E' sempre uno spettacolo grandioso. solo peccato si possano vedere le montagne soprattutto d'inverno.

    RispondiElimina
  10. la Sicilia???? da Capo d'Otranto???? figa ragazzi sfogliate ogni tanto un atlante geografico, non vi farebbe male....... confermo che sono le Alpi Dinariche albanesi ;-)

    RispondiElimina