S’intitola “Gjuha Shqipe” e significa Lingua albanese ed è il libro più grande del mondo. Ci hanno messo 10 anni per realizzarlo e al suo interno contiene oltre 150.000 parole, che, a seconda della categoria lessico-grammaticale a cui appartengono, è pari a circa 4.000.000 forme di parole . E' composto da 8000 pagine ed è alto due metri. Il libro è stato presentato i giorni scorsi al pubblico . Nonostante cosi grande il libro è facilmente consultabile.
Shume faleminderit per dokumentet qe ndan me ne. Shume faleminderit. Une po bej tezin e specializimit mbi turizmin ne Shqiperi dhe perdorimi i anglishtes ne promuovimin e tij dhe do te deshiroja, neqoftese keni mundesi, te me keshilloni ose te me jepni cfare do te dhene qe mundeni. Faleminderit. Flori
Per liquidare i popoli si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia.
E qualcun altro scrive loro altri libri, li fornisce di un'altra cultura, inventa per loro un'altra storia.
Dopo di che il popolo incomincia lentamente a dimenticare quello che e' stato. E il mondo attorno a lui lo dimentica ancora piu' in fretta.
L'Albania ha la storia più antica d'Europa , una storia distorta dagli invasori e che faticosamente sta cercando di ricostruire
-------
-Hahn, T. Mommsen e Schneider: "gli Albanesi sono i discendenti diretti dei Pelasgi, antenati dei Greci e dei Romani. La loro lingua, che si è conservata quasi intatta è la lingua albanese di oggi."
Shume faleminderit per dokumentet qe ndan me ne. Shume faleminderit. Une po bej tezin e specializimit mbi turizmin ne Shqiperi dhe perdorimi i anglishtes ne promuovimin e tij dhe do te deshiroja, neqoftese keni mundesi, te me keshilloni ose te me jepni cfare do te dhene qe mundeni.
RispondiEliminaFaleminderit. Flori