Il copricapo albanese è un indumento pelasgico e ilirico come lo è fustanella e oggi gli albanesi lo indossano come i loro antenati.
Ritornando indietro di 2000 anni ritroviamo questo copricapo in molte monete ,in molte statue e dipinti ; come ad esempio le statue di Ulisse che appaiono quasi sempre con un copricapo sulla testa ,sembra che questo sia il suo vestito tradizionale. Ulisse non è l'unico che porta questo copricapo che è oggi il segno distintivo degli albanesi.
Ulisse nei suoi vestiti riflette e porta la cultura pelasgica , la stessa cultura tramandato agli illiri e che oggi conservano gli albanesi.
La storia di questi eroi dell'antichità assomiglia alla storia degli eroi della rivoluzione greca (1800) , agli Arvanites i quali sono citati come eroi greci anche se essi erano albanesi. Ad esempio il vestiti con il gonnellino famoso albanese, è diventato l'abito nazionale greco, è diventato l'abito delle guardie presidenziali greche.
Nel 2010 gli storici greci hanno ammesso che la fustanella è un abito tradizionale albanese . Il copricapo albanese veniva sempre indossato in completo con la fustanella perciò per esclusione è un copricapo albanese Vi mettiamo alcune immagini con il copricapo albanese.
Per liquidare i popoli si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia.
E qualcun altro scrive loro altri libri, li fornisce di un'altra cultura, inventa per loro un'altra storia.
Dopo di che il popolo incomincia lentamente a dimenticare quello che e' stato. E il mondo attorno a lui lo dimentica ancora piu' in fretta.
L'Albania ha la storia più antica d'Europa , una storia distorta dagli invasori e che faticosamente sta cercando di ricostruire
-------
-Hahn, T. Mommsen e Schneider: "gli Albanesi sono i discendenti diretti dei Pelasgi, antenati dei Greci e dei Romani. La loro lingua, che si è conservata quasi intatta è la lingua albanese di oggi."
Nessun commento:
Posta un commento