Molossia , lo stato americano con l'inno albanese. - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

venerdì 2 agosto 2013

Molossia , lo stato americano con l'inno albanese.

La Repubblica di Molossia è la repubblica più piccola del mondo. Governata dal presidente Kevin Baugh, questo piccolo micro stato vanta una popolazione complessiva pari a 27.


Nella repubblica più piccola del mondo vivono pochi abitanti  Persa nel deserto americano nei pressi di Dayton, Nevada, la repubblica della Molossia si estende su un territorio di mezzo ettaro, pari a 5mila metri quadrati, sul quale sorgono la residenza di Baugh, un ufficio postale, una cabina telefonica e un ufficio del turismo. La moneta ufficiale è la valora, con impresso il volto del presidente, e la capitale è Espera. Fondata nel 1999 la Molossia è una micronazione, ovvero una nazione che si autodichiara indipendente ma che non è riconosciuta come tale dai governi mondiali.

Secondo questo presidente Molossia deriva dai Molossi (il popolo dell'Epiro) , oppure come direbbero gli storici incontrastabili , abitanti del'antica Grecia.

Tornando alla repubblica della Molossia il suo presidente ha scelto come inno un inno uguale a quello albanese. Vedere per credere .





I molossi sono considerati da sempre abitanti dell'Epiro , l'Epiro è stato sempre considerato albanese.

Dalla stessa terra dei molossi prende il nome anche il cane Molosso che potete leggere qui
http://turismoinalbania.blogspot.it/2013/03/il-molosso-il-cane-autoctono-dellalbania.html

1 commento:

  1. il saluto del generale e simile a quello del re del ALBANIA.uguale era il saluto dei lealisti albanesi.

    RispondiElimina