Coriza , la città della serenata albanese ( Video 2017 ) - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

mercoledì 3 maggio 2017

Coriza , la città della serenata albanese ( Video 2017 )

Korcia (Coriza ) , chiamata anche la "Citta della serenata" , è uno dei centri più grandi e importanti culturali ed economici  che si trova nel sud est dell'Albania

In questa città viene organizzato il più grande carnevale in Albania, che ha luogo prima della Pasqua ortodossa.




Oltre ai musei e monumenti, Korça è la città in cui è organizzato il più grande carnevale del paese delle aquile ed ha luogo prima della Pasqua ortodossa. Musicalmente, la città è conosciuta per le canzoni locali, chiamate "serenata Korçare" .

 In città si trovano molte taverne con cucina tradizionale di buon gusto come ad esempio vari tipi di torta che combinate perfettamente con la buona musica e la bevanda tradizionale, raki.
Qui si possono esplorare molti punti turistici situati nelle montagne vicine, come Voskopoja, Dardha, Vithkuqi e Boboshtica.

Questi villaggi sono ben conosciuti per offrire la possibilità di praticare molti sport e attività all'aperto.

La zona è anche famosa per le chiese bizantine di Vithkuqi e Voskpoja, le cui pareti sono state dipinte da famosi pittori albanesi medievali.

Vicino a Korça si può visitare lago di prespa  (che è il Parco Nazionale più grande del paese), Parco Nazionale Drenova, le tombe neolitiche di Kamenica, ecc

Nelle vicinanze della città si trova il cimitero dei soldati francesi uccisi durante la prima guerra mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento