Saranda Santi Quaranta Albania - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

martedì 1 gennaio 2008

Saranda Santi Quaranta Albania

La città portuale di Saranda è situato nella parte sud-orientale del'Albania. Di fronte alla parte nord della isola di Corfù (Grecia) e 26 km vicino ai confini greci. Nei tempi antichi, il nome di questa città è stata Onchesmus.
Secondo il celebre scrittore albanese storico Sig Neritan Ceka (Ministro degli Interni 1997-1998), la città ha preso il suo nome dal padre, il principe di Troia "Anchise". Il nome di Agii Saranda secondo la leggenda cristiana deriva dal momento del 15 ° secolo, quando 40 monaci, soldati, sono stati decapitati dai turchi perché non cambiare la loro religione. Così, il popolo e la chiesa li ha dichiarati come Santi. L'origine del nome di Agii Saranda proviene da due parole greche. Agii significa Santi, Saranda significa che il numero quaranta. Oggi la città è chiamata solo Saranda.


La città ha una popolazione di 30,000 abitanti. Questo numero si triplica durante il periodo estivo perché vi sono molti turisti. Gli abitanti di tutta Albania e Kossovo si reccano per trascorrere le loro vacanze in questa città, che giace accanto al Mar Ionio. Il clima è mite di Saranda del Mediterraneo e del bel tempo la maggior parte dell'anno.
L'economia di Saranda comune si basa principalmente sui suoi prodotti agricoli dalla valle di Valtos, sulla coltivazione dei mitili dal lago salato di Vouthrotos (Butrint).
La pesca è un'altra fonte di ricchezza e, infine, il turismo, che ha registrato una grande crescita nel corso degli ultimi anni. Hotel moderni con le 5 stelle...

Nessun commento:

Posta un commento