Albanesi a Pistoia festeggiano anniversario dell’Indipendenza dell’Albania

domenica 27 novembre 2011
La comunità albanese di Pistoia festeggia il 99° anniversario dell’Indipendenza dell’Albania, domenica 27 novembre 2011 alle ore 20, presso il Teatro del Circolo Arci Cral Breda in Via Ciliegiole, 77 a Pistoia.
Festa dell’Indipendenza dell’Albania a Pistoia

Il programma
Ore 20:00 aperi-cena con i piatti della cucina albanese
Ore 20:30 proiezione del film albanese "Il Secondo Novembre"
Ore 21:00 dj con le piu' belle canzoni della musica popolare e leggera albanese e tante altre sorprese.

La serata verra' arrichita' dalla recitazione  di poesie dei poeti più famosi albanesi, e da scene comiche" interpretate da nostri studenti e operai -artisti  che vivono a Pistoia.

Invece il poeta Cezarin Toma, vincitore di diversi premi di poesia, reciterà la poesia intitolata "Solitudine", con la quale questo anno ha vinto il premio" Scrivere  Altrove" a Cuneo.

“Un'occasione unica per conoscerci meglio e passare una serata di vero scambio culturale" - spiega  Ardian Mehmeti, uno dei organizzatori di questa serata – “ringraziamo Arci solidarietà di Pistoia ! Il presidente Arci  di provincia di Pistoia, Federico Tasselli! il responsabile dello sportello migranti presso Arci Pistoia, Enrico Giovannetti, i quali si mostrano sempre disponibili ad aiutarci a portare avanti le nostre iniziative”.



Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

La storia dei 130 carabinieri in Albania nel 1943 (una storia dimenticata)

Dopo la fine della seconda guerra mondiale l'esercito italiano in Albania si trovava circondato dai tedeschi e dai comunisti albanesi....