Gli Spartani - gli uomini giganti e forti della stirpe illirica - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

domenica 2 dicembre 2012

Gli Spartani - gli uomini giganti e forti della stirpe illirica


Perchè non c'è traccia della traduzione della lingua greca antica ma solo della lingua albanese ?
VE LO SIETE MAI CHIESTI ? Perchè la Grecia antica era fatta dagli albanesi !!

Chi erano gli spartani ?
Gli spartani erano un esercito di Sparta (del 3-4 secolo a.c) e sono ricordati oggi per il loro coraggio , per la loro preparazione e per la loro potenza. Dopo di loro solo Scanderbegh (eroe albanese del 1450) viene ricordato per aver avuto un braccio forte e potente come il loro.

Si diceva che «un soldato spartano valeva molti uomini di qualsiasi altro Stato».
Il coraggio è stato uno dei principali punti di forza per gli Spartani e nell'area balcanica solo un popolo ha resistito alle tempeste e alle guerre , solo gli albanesi !

Gli Spartani abitavano la parte dell' attuale Nord della Grecia( fino al 1912 terra albanese ) , chiamata anche Epiro  e loro non si chiamavano Spartani ma SHPATAT ed era una legione che in Albanese vuole dire i Spadieri , chiamati anche Doriani che singifica Dora ian ( in albanese Mano nostra ).

Sparta è situata nell'Epiro ed è facile notare che quella parte dell'attuale Grecia era  abitata da stirpe illiriche.

C'erano una volta gli spartani gli uomini coraggiosi e con il braccio forte , un braccio così forte che l'ha avuto solo Scanderbegh in seguito.



L'attuale Grecia ha creato una storia fantasticando e prendendo i meriti agli albanesi.

L'attuale Grecia è uno stato artificiale creata grazie agli albanesi i quali li hanno dato l'indipendenza del 1821 , combattendo contro i turchi , ma che sono stati cacciati dalle loro terre proprio dai slavi e dalla chiesa ortodossa la quale non voleva abitanti del posto sostituendo gli albanesi cacciati con slavi e nord africani. Infatti dopo l'indipendenza del 1821 la Grecia è subito diventata la culla dell'ortodossia in Europa alla pari con la Serbia , due paesi che hanno preso i meriti della storia all'Albania .

9 commenti:

  1. questo conferma che sicuramente gli albanesi sono una delle razze più pure,coraggiose,potente che ci sia mai stato!
    Infatti nel sangue degli albanesi non scorre sangue freddo o caldo ma sangue BOLLENTE!
    Come si può vedere il loro carattere assomiglia molto a quello spartano,pellasgo e ilirico!ovvero che quando si incavolano non uccidono un nemico ma ne uccidono almeno 20 senza avere pietà!!
    E i greci e i serbi si vantano che loro sono i migliori....ma non lo sono!neanche un pò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vertete.,por na mohojne historine e vertete ne shekuj,greqine e formuan SHQIPTARET....RRESPEKTE

      Elimina
  2. Ma scusa ma gli spartani non vivevano nella parte sud della Grecia no nel epiro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esisteva l epirio e non la Grecia,la Grecia e stata fondata da albanesi,anche nei dai fatti che hanno acetato OGGI I GRECHI hanno acetato che tutte le scritte antiche che sono trovati sempre in Grecia nei secoli voglio dire e lingua illirica e l'unica lingua che gli spiega,perché la lingua greca e venuta molto molto dopo(allora non esisteva)

      Elimina
  3. Ti prego rispondi al più presto possibile sono molto curioso

    RispondiElimina
  4. No, vivevano nell’Epiro, nel sud dell’Albania antica, adesso attuale Grecia !

    RispondiElimina
  5. La razza Albanese e la razza piu vechia e più pura nel mondo..Grecia ha deformato la storia che tanta gente ci crede oggi,..Grecia non ha mai esistito,..i padroni di quella terra sono i "ILIR"..il mondo la storia lo sa bene ma non lo vuole dire..ma i fatti originali non muoiono mai..

    RispondiElimina
  6. La grecia non esisteva...Esistava l epirio..Perche dicevano allora "PIRRO DI EPIRI??",epiri era il sud dell ALBANIA..L a grecia non ha una storia.. LA grecia non ha esistito mai,ci sono gli archivi e la storia che parla..

    RispondiElimina