Gli Spartani - gli uomini giganti e forti della stirpe illirica


Perchè non c'è traccia della traduzione della lingua greca antica ma solo della lingua albanese ?
VE LO SIETE MAI CHIESTI ? Perchè la Grecia antica era fatta dagli albanesi !!

Chi erano gli spartani ?
Gli spartani erano un esercito di Sparta (del 3-4 secolo a.c) e sono ricordati oggi per il loro coraggio , per la loro preparazione e per la loro potenza. Dopo di loro solo Scanderbegh (eroe albanese del 1450) viene ricordato per aver avuto un braccio forte e potente come il loro.

Si diceva che «un soldato spartano valeva molti uomini di qualsiasi altro Stato».
Il coraggio è stato uno dei principali punti di forza per gli Spartani e nell'area balcanica solo un popolo ha resistito alle tempeste e alle guerre , solo gli albanesi !

Gli Spartani abitavano la parte dell' attuale Nord della Grecia( fino al 1912 terra albanese ) , chiamata anche Epiro  e loro non si chiamavano Spartani ma SHPATAT ed era una legione che in Albanese vuole dire i Spadieri , chiamati anche Doriani che singifica Dora ian ( in albanese Mano nostra ).

Sparta è situata nell'Epiro ed è facile notare che quella parte dell'attuale Grecia era  abitata da stirpe illiriche.

C'erano una volta gli spartani gli uomini coraggiosi e con il braccio forte , un braccio così forte che l'ha avuto solo Scanderbegh in seguito.



L'attuale Grecia ha creato una storia fantasticando e prendendo i meriti agli albanesi.

L'attuale Grecia è uno stato artificiale creata grazie agli albanesi i quali li hanno dato l'indipendenza del 1821 , combattendo contro i turchi , ma che sono stati cacciati dalle loro terre proprio dai slavi e dalla chiesa ortodossa la quale non voleva abitanti del posto sostituendo gli albanesi cacciati con slavi e nord africani. Infatti dopo l'indipendenza del 1821 la Grecia è subito diventata la culla dell'ortodossia in Europa alla pari con la Serbia , due paesi che hanno preso i meriti della storia all'Albania .

1 commento:

  1. questo conferma che sicuramente gli albanesi sono una delle razze più pure,coraggiose,potente che ci sia mai stato!
    Infatti nel sangue degli albanesi non scorre sangue freddo o caldo ma sangue BOLLENTE!
    Come si può vedere il loro carattere assomiglia molto a quello spartano,pellasgo e ilirico!ovvero che quando si incavolano non uccidono un nemico ma ne uccidono almeno 20 senza avere pietà!!
    E i greci e i serbi si vantano che loro sono i migliori....ma non lo sono!neanche un pò!

    RispondiElimina

Post in evidenza

La storia dei 130 carabinieri in Albania nel 1943 (una storia dimenticata)

Dopo la fine della seconda guerra mondiale l'esercito italiano in Albania si trovava circondato dai tedeschi e dai comunisti albanesi....