Sei in Albania, non puoi farci niente! - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

sabato 20 gennaio 2018

Sei in Albania, non puoi farci niente!

Siete mai stati in Albania? Avete mai visto con i vostri occhi questo Paese? Parlato direttamente con gli albanesi? Mangiato il loro cibo? Dormito a casa loro? Giocato con i loro bambini? Se la risposta è no, vi dico alcune cose per prepararvi.



Sei in Albania, non puoi farci niente…

1. Non puoi parlare in inglese, perché tutti parlano italiano e anche i più giovani che ormai conoscono meglio l’inglese, faranno lo sforzo di parlarti in italiano solo per farti sentire a casa.

2. Non puoi stupirti della loro gentilezza, perché sono proprio così.

3. Non puoi rifiutare quando ti offrono un aiuto, una mano o semplicemente un caffè…. Ci rimarrebbero male esattamente come da noi, soprattutto nel Sud.

4. Non puoi credere ai giornali. Devi accettare che tutte le cose che hai letto e sentito e pensato sull’Albania dagli anni ’90 ad oggi, sono per lo più cazzate o decontestualizzate.

5. Non puoi stare a dieta, si mangia troppo bene e quando ti servono il pane appena fatto in casa puoi soltanto emozionarti nel sentirne il profumo e soprattutto il gusto. Per non parlare del loro byrek, mi sono commossa?!


6. Non puoi non renderti conto dell’immensa fortuna di viaggiare in un Paese ancora così fiducioso e spontaneo nei confronti del prossimo. Qui il turista è veramente il benvenuto.

7. Non puoi non commuoverti un po’ quando mangerai yogurt, insalate, byrek, manzo, vitello e capra con contorni e… il tutto per 4/5 euro. Incluso il bere.

8. Non puoi capire come si faccia ad avere così tanto, pagando così poco: il livello dei servizi è decisamente alto!

9. Non puoi tacere, devi dirlo a tutti che l’Albania è un Paese meraviglioso.

10. Non puoi non incazzarti… Pensando a quanto la realtà venga distorta e per questo vorrai ribadirlo ancora: l’Albania è uno dei Paesi più solari e affascinanti che ci siano in Europa.Calorosa, capace di accoglierti e soprattutto di farti sentire a casa! E non è roba da tutti eh…

11. Non puoi farci niente, sei in Albania… E innamorarsi di questo Paese è facile!


Video

  Fonte

Nessun commento:

Posta un commento