Il presidente greco Karolos Papoulias ha origini albanese

Il presidente greco in carica dal Karolos Papoulias è di origine albanese. Lo si può capire visto che è nato a Jannina , nell'Epiro (territorio albanese , fino al 1913 ,finito alla Grecia poi).
Tutta la popolazione che abitava nell'Epiro era di origine albanese anche se oggi troviamo meno abitanti , in quanto sono stati cacciati dai slavo greci loro sono stati rimpiazzati con altre popolazioni slave , asiatici o africani del Nord.


Secondo il libro "Cronografia dell' Epiro, eventi e informazioni sulla provincia greca e illirica" del 1856 lo scrittore greco Panajotis Aravadinos  cita che  Taip Papulias era un comandante del reggimento creato solo da Ciam (I ciam sono albanesi dell'attuale Grecia del Nord , ma chiamati anche arvanitas ). Taip Papulias era il bisnonno dell'attuale presidente della Grecia Karolos Papoulias.

Molti scrittori importanti lo hanno citato in seguito , come lo scrittore greco - albanese Aristil Kola , il quale nel 1995 scrisse che Karolos Papoulias era un puro sangue albanese.

Il presidente Greco è diventato oggi bersaglio degli estremisti i quali lo ritengono un filo albanese.



Nessun commento