Il presidente greco Karolos Papoulias ha origini albanese

Il presidente greco in carica dal Karolos Papoulias è di origine albanese. Lo si può capire visto che è nato a Jannina , nell'Epiro (territorio albanese , fino al 1913 ,finito alla Grecia poi).
Tutta la popolazione che abitava nell'Epiro era di origine albanese anche se oggi troviamo meno abitanti , in quanto sono stati cacciati dai slavo greci loro sono stati rimpiazzati con altre popolazioni slave , asiatici o africani del Nord.


Secondo il libro "Cronografia dell' Epiro, eventi e informazioni sulla provincia greca e illirica" del 1856 lo scrittore greco Panajotis Aravadinos  cita che  Taip Papulias era un comandante del reggimento creato solo da Ciam (I ciam sono albanesi dell'attuale Grecia del Nord , ma chiamati anche arvanitas ). Taip Papulias era il bisnonno dell'attuale presidente della Grecia Karolos Papoulias.

Molti scrittori importanti lo hanno citato in seguito , come lo scrittore greco - albanese Aristil Kola , il quale nel 1995 scrisse che Karolos Papoulias era un puro sangue albanese.

Il presidente Greco è diventato oggi bersaglio degli estremisti i quali lo ritengono un filo albanese.



Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

La storia dei 130 carabinieri in Albania nel 1943 (una storia dimenticata)

Dopo la fine della seconda guerra mondiale l'esercito italiano in Albania si trovava circondato dai tedeschi e dai comunisti albanesi....