Un regalo di fine anno? Regalatevi "Viaggio in Arberia" !! - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

giovedì 29 dicembre 2011

Un regalo di fine anno? Regalatevi "Viaggio in Arberia" !!


Se devi fare un regalo oppure se devi farti un regalo per le feste di natale regalati una guida indimenticabile "Viaggio in Arberia" una guida di 328 pagine tutte a colori con centinaia di foto + dvd.
Per avere questa bellissima guida
www.viaggioinarberia.altervista.org
celestinomargherita@libero.it








Una prima parte generale presenta l’Arbëria in ogni suo aspetto: storico, culturale, religioso, artistico, gastronomico, ecc.

17 Itinerari turistici che vanno da Palermo a Pescara comprendenti tutti i paesi arbëreshë d’Italia.

Ogni itinerario raggruppa paesi arbëreshë vicini fra di loro e conduce piacevolmente attraverso la loro conoscenza .
Per ogni itinerario viene fornita una scheda di consultazione semplificata con le notizie inerenti i posti d’interesse artistico e monumentale di ogni paese e, inoltre, una proposta di percorso ecologico.

I paesi vengono presentati singolarmente; per ognuno di essi si fornisce una scheda iniziale con i riferimenti storici (anno del censimento di riferimento, numero dei fuochi, numero di famiglie, nomi delle prime famiglie, uomini illustri ecc), e le notizie attuali più utili (superficie, abitanti, rito religioso professato, lingua parlata, feste religiose, feste folkloristiche, prodotti tipici, attività preminenti, numeri telefonici, ecc).

Ad ogni paese vien, inoltre data la massima visibilità (dalle tre alle sei pagine) attraverso una presentazione semplice e distensiva e poi...tante foto a colori.


Alla fine del libro un’appendice curata dal Dott. Francesco Bruno, Consulente aziendale, presenta numerose tabelle che forniscono dati interessanti sulle popolazioni coinvolte: sesso, età media, ecc.


La veste grafica, ideata e curata dalla stessa autrice, è concepita per rendere facilmente fruibili gli itinerari: Ad ogni Regione è, infatti, attribuito un colore il quale fa anche da sfondo a tutte le pagine dei rispettivi itinerari.

visita il sito www.viaggioinarberia.altervista.org

Nessun commento:

Posta un commento