Come sostiene la nota rivista turistipercaso “Albania e turismo potrebbe sembrare un binomio difficile, una realtà stridente al limite del paradosso. Invece se per una volta si oltrepassano i limiti del concetto tradizionale, e riduttivo, di turismo vacanziero e spensierato per giungere ad un legame più profondo, turismo–cultura, possiamo comprendere la scelta dell’Albania”.
Un viaggio in Albania è da consigliare agli amanti della storia, delle tradizioni: nella proposta di Globotour (1-9 settembre 2013, 1.400 € tutto compreso, accompagnatore, alberghi, pullman, trasferimenti, traghetti) non mancano le visite, ovviamente con guide locali, di Durazzo, Kruje, Apolllonia, Berat, Valona, Saranda, Gjirokaster, e dei siti più importanti di questo paese dimenticato dall’Europa, che conserva straordinarie tracce del suo passato.
1.400 ero a persona, in pullman?
RispondiEliminaE' un furto con scasso!!!
Sono stato in Albania nel 1999 come volontario della missione arcobaleno e da quel poco che ho visto il paesaggio era veramente stupendo anche se molto degradato. Le persone che ho conosciuto (ho vissuto 15 giorni a contatto con loro)molto gentili e disponibili. C'è qualcuno che sa dirmi se in questi anni sono migliorate le strade e la sicurezza generale?
RispondiEliminasi in generale le strade sono buone cmb totale dall 99 a oggi ...la sicurezza anke
RispondiElimina