Se la città di Troia è stata veramente greca allora che cosa sta facendo con un nome albanese?
Abbiamo in albanese la parola 'truall', che in inglese significa proprietà. Più in particolare la parola 'truall' descrive un pezzo di terra dove una casa è costruita, una proprietà.
Questa parola al plurale diventa 'Troje', la lettera 'j' in albanese ha una pronuncia simile come la lettera 'i' o 'y', in modo da renderlo più comprensibile in inglese questa parola suonerebbe più come Troie, è anche possibile Prova Google translate per 'Troje' per una migliore comprensione.
Una città è fatto di molte case o proprietà costruite vicine l'uno all'altra, che in caso di Troy la gente ha deciso di chiamarlo 'case' o 'molte proprietà', 'case' - 'Troje' è un sinonimo primitivo che sta a indicare paese o città.
Questa parola può essere suddiviso ulteriormente. 'Troy' in esso è radici otteniamo 't' 'roy', che in albanese è 'Te' e 'rroj' che significa 'vivere', che si adatta anche molto bene con la prima discrizione sopra. Troy in albanese significa 'molte case messe insieme' o 'una città' o 'un posto dove vivere', 'un luogo dove la gente vive',
Troy è stata anche fondata dai Dardani, la tribù illirica-albanese che si trova nel Kosovo di oggi. Il rettilineo dei Dardanelli nella Marmara porta fino ad oggi il nome degli antichi Dardani.
La mitologia greca è un mito perché non ha avuto molto a che fare con i greci. Il linguaggio dell'antica Troia era la lingua albanese.
fonte in inglese qui The origins of the city of Troy
Asolutamente il nome di Troja non si puo interpretare cosi. Aprite le pagine delle scienze e della storia che si ocupano di queste cose. La citta non si chiama Troja ma Hylion, Ilion opure Hyllusha. Quella e la citta santa delle Troje. Troje in lingua albanese significa Paese (che derriva dal truall cioe suolo). Cosi lo chiamavano gli Illirici il suo Paese: Hylliria o Troje (signifika nostro suolo, apropriato). Troje, piu precisamente, in albanese significa suolo datto a noi dal Dio in tempi preistorici. Hylion e citta santa di tutti gji Illiri, ma construita dal figlio magiore di Hyllir, Dardan, con la richiesta del Dio, per cui in terra dei Dardani. La distruzzione di Hylion della Troja (Illuria) e distruzione di una citta santa degli Hylliri opure Trojani.
RispondiElimina