Israele richiede più turisti provenienti da Albania

Israele vuole accogliere più turisti provenienti dal Albania

Infatti per la promozione del turismo israeliano 167 rappresentanti albanesi, hanno visitato Israele per scoprire luoghi interessanti ,con richiesta del governo israeliano.

Il Ministero del turismo Israeliano infatti continua la promozione del turismo in diversi paesi del mondo per promuovere questo tipo di business. Dopo un accordo recentemente siglato con la Cina, la delegazione di politici albanesi , personaggi pubblici e rappresentanti della stampa sono andati per una visita ufficiale in questa settimana.


Pochi turisti provenienti da Albania, vanno in Israele negli ultimi anni, circa 200 persone all'anno. Questa volta, l'Albania sarà parte di NIS 200 milioni (pari a USD 52 milioni) di bilancio per il 2008 che mira a mercati diversi tour in Israele, ha sottolineato Yitzhak Aharonovitch, il ministro del turismo.

L'Albania è un paese in Europa sud-orientale, con una popolazione di circa 4 milioni di persone. L'Albania è situata sulla sponda orientale del Mar Adriatico, con la Serbia e Montenegro a nord, a est Macedonia, e la Grecia per il sud. Il paese è composto in gran parte di un altopiano regione montagnosa nel nord, a est e sud. Come per il resto del suo territorio, la regione occidentale pianure costiere contiene la maggior parte della popolazione albanese, ed è anche una terra per la maggior parte delle attività agricole.

Tra l'Albania e l'Israele c'è un legame di forte amicizia infatti nella seconda guerra mondiale molti ebrei si rifugiarono in Albania dalla persequzione nazista..

Ultimamannte c'è stato una mostra in un museo albanese che ricordava appunto l'accoglienza di alcuni ebrei perseguitati..

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

La storia dei 130 carabinieri in Albania nel 1943 (una storia dimenticata)

Dopo la fine della seconda guerra mondiale l'esercito italiano in Albania si trovava circondato dai tedeschi e dai comunisti albanesi....