Voli per l'Albania : Voli per un solo Aeroporto


L'Albania un paese un po' più grande della Sicilia e possiede solo un aeroporto: l'aeroporto internazionale Madre Teresa.
Il numero di passeggeri in questo aeroporto sta aumentando ogni anno sempre di più.
Nei giorni scorsi a Tirana è atterrato il primo aereo di trasposto merci .Come si sa per il trasporto di merci veloci avvine via aerea.
L'Albania è il punto più vicino dei Balcani sud occidentali con l'Italia. A proposito di merci l'Albania è molto frtunata in quanto la parte occidentale è bagnata dal mare .Altri paesi vicini come il Kossovo e la Macedonia hanno chiesto un proprio porto nelle coste albanesi. Il porto kossovaro è già in costruzione , invece quello macedone si stanno discutendo i piani e le modalità che dovrebbero essere a norma con gli standard europei.
La Macedonia e l'Albania entreranno a breve in UE e quindi si avranno le frontiere aperte e quati due paesi stanno già lavorando insieme.
Purtroppo l'Albania ha guardato con interesse l'investimento nei porti ma non ha pensato di costruirne un altro aeroporto.
L'aeroporto di Tirana si trova al centro Nord dell'Albania e favorisce gli albanesi di quella parte del paese. L'aeroporto è stato ricostruito e inaugurato nel marzo 2007.
Effettua voli internazionali e con le principali città italiane. Le compagnie che collegano Italia Albania sono Alitalia, Albanian Airlines e Belle Air e altri ancora.
I numero di passeggeri aumenta nel periodo di alta stagione.
D'agosto raggiunge la punta massima con turisti e con gli emigranti che tornano nella propria terra a trascorrere le vacanze estive.
Le autostrade in Albania si stanno costruendo ma ci sono ancora molte strade che sono pericolose.
Un aeroporto nuovo sarebbe non solo per favorire i turisti ma utile per favorire il flusso di turisti e per investire sull'Albania in quanto oggi accoglie un numero maggiore di turisti rispetto alle previsioni fatte negli anni precedenti.
Sarà pronta l'Albania far fronte nei prossimi anni ad un numero sempre crescente di turisti?
Ecco perché un paese come l'Albania ha bisogno di un altro aeroporto.

Nessun commento