Il Presidente della Repubblica dell'Albania al Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Torino con il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino.
La sala piena di italiani e albanesi applaudono il sindaco della città di Torino e il presidente albanese Bamir Topi.
Il Sindaco Piero Fassino dal palco aggiunge "Voglio esprimere un vero e sincero ringraziamento a tutti gli albanesi che sono qui attaverso voi e a tutti gli albanesi che vivono nella città di Torino e grazie per aver scelto la nostra città e grazie perchè con la vostra azione inteligente contribuite ongi giorno alla vita della nostra città e la arrichite con la vostra cultura , con la vostra lingua e con la vostra civiltà e con le vostre consuetudini , la vita di questa nostra Torino allargandone gli orizonti e gli spazi".
Poi dal palco , a fianco al sindaco , prende la parola il presidente albanese Bamir Topi che ringrazia il sindaco di Torino e i suoi concittadini a Torino.
Il presidente Bamir Topi conosce molto bene la città di Torino in quanto
ci ha studiato quando era uno studente e tutto ciò lo fa sentire ancora
una volta un ospite speciale.
Per questo grande evento a Torino , ha contribuito in modo eccezionale il giornalista albanese Benko Gjata , che vediamo nel video.
Quella di Torino si può dire che è stata una giornata memorabile , non solo per i 20 anniversario dall'emigrazione albanese in Italia e per la festa nazionale dell'Albania ma anche per una forte riconferma della presenza albanese nella cultura e nella società italiana.
Cuoriosità Albania
mercoledì 30 novembre 2011
New
Gli albanesi a Torino applaudono il sindaco Piero Fassino e Bamir Topi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento