Il leader del partito socialista Edi Rama ha risposto su Twitter dopo la pubblicazione dell'indice di corruzione per l'anno 2011-da Transparency International.
Secondo lui, l'Albania è il paese più corrotto d'Europa, e per questo serve una Rinascita Albanese.
"L'Albania sta andando in picchiata nella classifica di Transparency International. Il paese più corrotto d'Europa. C'è un emergenza per un rinascita albanese " scrive il leader del partito socialista albanese Edi Rama su Twitter.
Le parole di Edi Rama arrivano in un momento dove stanno spuntando tanti funzionari corrotti collegati con i ministeri.
Circa un mese fà furono arrestati 9 funzionari con l'accusa di aver modificato i pesi dei prodotti alimentari.
(Per esempio un kg di zucchero in realtà era 900 grammi e cosi per molti prodotti che pesavano molto meno di quello che c'era scritto nell'ettichetta del prodotto) .
Un altro caso recente è accaduto nella città di Valona , dove sono stati arrestati 3 funzionari delle poste e telecomunicazioni per aver preso la pensione a 380 pensionati.
L'Albania ha fatto passi da gigante in tutti i settori , ma la corruzione a cominciare dai politici fino ad arrivare ai poliziotti corrotti puo rendere ancora difficile la vita politica ed economica.
ky eshte fytyra me korruptuar ne Shqiperi dhe Europe. Hajduti therret.. kapeni hajdutin,
RispondiEliminaFunksionon KONTROLLI I SHTETIT NE SHQIPERI,APO JO!?NE SE PO,KUSH ESHTE KRYETAR I KONTROLLIT TE SHTETIT !!!
RispondiEliminaOra A DIRE IL PIÙ CORROTTO DI EUROPA E ESAGERATO CI SARÁ LA CURRUZIONE COME ESISTE IN TUTTI PAESI DEL MONDO MA ALLA FINE NE FANNO LE SPESE I POVERI ALBANESI.
RispondiEliminaPer colpa di questi politici qua.... bisogna cambiare poltici e politica
Altro che se entriamo in UE...........