In Albania belle case ma nessuno le compra neanche a 10 mila euro. - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

mercoledì 31 luglio 2013

In Albania belle case ma nessuno le compra neanche a 10 mila euro.

In Albania il boom economico ha portato una concorrenza sul mercato immobiliare . Fino a 3 anni fa gli imprenditori e gli costruttori facevano grandi affari , ma oggi le cose sono cambiate . il prezzo delle case è sceso fino al 70%. In Albania come in Italia e in Grecia si fatica a vendere.
I palazzi costruiti di recente sono semivuoti , Quasi l'80 % degli appartamenti di costruzione nuova sono state comprate da emigranti che risiedono all'estero. Infatti quasi tutti gli albanesi all'estero hanno una casa in Albania , usate per le vacanze estive , Ci sono persone che hanno speso anche 50.000 nelle città turistiche , ma poi arrivato il mese di settembre chiudono le tapparelle perchè poi se ne vanno tutti all'estero.
Cosi come la Grecia anche l'Albania sente la crisi , molti emigranti albanesi in Italia e Grecia sono tra le prime vittime della crisi e adesso stanno ricorrendo per vendere la casa comprata in Albania. Ma nessuno spende una cifra alta come 4-5 anni fa.!!
Una casa comprata 5 anni fa  40.000 Euro oggi non la si riesce a venderla neanche per 15 mila euro.
C'è da considerare che molti albanesi comprano la casa in Albania facendo sacrifici all'estero ma poi ritrovarsi la propria casa svalutata nel giro di 5 anni del 60%.








3 commenti:

  1. In Albania l'affitto costa solo 150 Euro . e hai una bella casa di 80 mq , non come in Italia case di 20 mq.

    RispondiElimina
  2. con 650 euro in italia pagi una catapechia poi ogni mese devi pagare luce gas aqua spacatura respira ecetera ecetera se fato bene i calcoli sono 1400 cento euro tondi tondi poi ce bollo asicurazione postegio della machina e con questi siamo 2000 mila e pasa rotoli poi sono i fili da mandare a scuola +i libri e tutti atrezi scuolastiche poi ce il medico e la farmacia e e un altra ecstra se ti rimane qualcoza puoi pensare anche per mangiare e questa e un altra spesa e in un mese se sei fortunato di lavorare 16 ore al giorno arriva la bella cifra di 2000 euro e come legete qua questa e la bella realta che si presenta in italia se levi la casa con le spese gas e luce aqua e spacatura e dormiamo in strada allora si posiamo mangiare un po di piu e dormire un po di piu all fresco

    RispondiElimina
  3. con 650 euro in italia pagi una catapechia poi ogni mese devi pagare luce gas aqua spacatura respira ecetera ecetera se fato bene i calcoli sono 1400 cento euro tondi tondi poi ce bollo asicurazione postegio della machina e con questi siamo 2000 mila e pasa rotoli poi sono i fili da mandare a scuola +i libri e tutti atrezi scuolastiche poi ce il medico e la farmacia e e un altra ecstra se ti rimane qualcoza puoi pensare anche per mangiare e questa e un altra spesa e in un mese se sei fortunato di lavorare 16 ore al giorno arriva la bella cifra di 2000 euro e come legete qua questa e la bella realta che si presenta in italia se levi la casa con le spese gas e luce aqua e spacatura e dormiamo in strada allora si posiamo mangiare un po di piu e dormire un po di piu all fresco

    RispondiElimina