Situazione Kossovo quanta ignoranza giornalistica..

Abbiamo sentito tante cose nuove leggendo i giornali oppure oppure nel web.

Presunti giornalisti , Che non lo sono affatto ... fanno confusione tra il Kossovo e l'Albania.

Dovrei precisare che la popolazione del kossovo si Chiamano kossovari e la popolazione dell'Albania si chimano albanesi ..

Ma alcuni presunti giornalisti dicono che " C'è tensione fra albanesi e serbi...

...... E' sbagliato!

Semmai fra kossovari e serbi...

Il kossovo ha la sua storia ..

Gli USA parlano inglese perchè fu una colonia inglese però non per questo gli americani debbano chimarsi inglesi.


Si sta faccendo tantissima confusione , giustamente non ci sono più giornalisti di una volta .. però chi l'ha mai detto che gli albanesi vogliano il kossovo unito al Albania.
Certo vogliono l'indipendenza perche forse è la cosa più concreta che si possa fare...come lo vogliamo per altri stati nel mondo..

Il presidente dell'Albania Bamir Topi dice: l'indipendenza del Kossovo porterebbe Pace nella regione.

L'indipendenza del Kosovo porterebbe pace e stabilita' in tutti i Balcani. Lo ha affermato il presidente dell'Albania, Bamir Topi in visita ufficiale in Grecia .
Un Kosovo indipendente porterebbe un contributo importante per una pace finale e duratura nella regione.. ha detto Topi dopo un colloquio con il presidente greco, Carolos Papoulias, sottolineando che "il futuro dei Balcani e' in seno all'Europa.

1 commento:

  1. Compunque hai fatto bene a spiegarlo.. quella parte dell'europa non si conosce bene.. Tanto i giornali sono sempre e di più meno credibili

    le news vere sono su:

    http://www.ansa.it/balcani/albania/albania.shtml

    RispondiElimina

Più letti ultimi 7 giorni

Commenti recenti

Per liquidare i popoli si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun altro scrive loro altri libri, li fornisce di un'altra cultura, inventa per loro un'altra storia. Dopo di che il popolo incomincia lentamente a dimenticare quello che e' stato. E il mondo attorno a lui lo dimentica ancora piu' in fretta. L'Albania ha la storia più antica d'Europa , una storia distorta dagli invasori e che faticosamente sta cercando di ricostruire.