Alluvione a Scutari - Una catastrofe naturale

In questi giorni il Nord dell'Albania e sopratutto a Scutari ci sono delle inondazioni a causa del maltempo in quanto per giorni ha piovuto ininterrotamente e intensamente.

Molti villaggi sono stati evacuati e il governo è stato costretto a dichiarare lo stato di calamità naturale e far avviare le evacuazioni.




In questo video ,girato dagli abitanti del posto ,si vedono le persone che sono cotrette a usare persino le barche per spostarsi, ma nonostante questa catastrofe la gente non perde il sorriso e la vita continua.
In alcuni punti della stranda possono circolare solo camion e fuoristrada .L'elettricità e l'acqua in molte parti e sopratutto nei villaggi sono interrote

Il reporter improvvisato mentre registra commenta incuriosito con gli altri compagni di come le vie di Scutari in questi giorni si siano trasformate come le vie di Venezia durante l'alta marea.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

La storia dei 130 carabinieri in Albania nel 1943 (una storia dimenticata)

Dopo la fine della seconda guerra mondiale l'esercito italiano in Albania si trovava circondato dai tedeschi e dai comunisti albanesi....