Immersioni in Albania - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

sabato 12 febbraio 2011

Immersioni in Albania

Immersioni in Albania

Luogo di Immersioni

Il mondo marino di Saranda nasconde tuttora secreti e sorprese. Il gran numero di navi naufragate lungo la riva, testimoniano la nascita e la fine di vari regni e imperi di succeso. La storia turbata dell luogo, il traffico consistente nelle vie di commercio lungo il stretto di Corfu, il mondo ricco delle citta e varie colonie degli tempi antichi, danno la siccureza dell essistenza di una diversita di luoghi affascinanti da essplorare. La vita marina -fauna e flora- assomiglia con le specie della Croazia e Greccia, pero grazie all limitatto traffico marino, questa vita e piu densa.


Pina Kopsht La riva di Ksamil attrae l’atenzione dei visitori con la visione delle 4 piccole isole.Fortuna nostra, che, il paessaggio e magnifico non solo sopra la superfice acquatica. Scendiamo da una spiaggia rocciosa, in una piccola discessa. Lasciando alle spalle il trambusto dei spiaggianti con gli ombrelli multicolore e con le loro sedie plastiche, noi ci tuffiamo in acqua. Nuotando lungo il prato di erba, ci tuffiamo sempre piu in fondo. La profondita aumenta gradualmente. 6 metri sotto, lasciamo alle spalle il prato di erba e un spazio liscio diventa sempre e piu visiblie davanti a noi. E circondato da un scoglio lungo 1.5 metri, il qualle, da sempre da piu importanza all paessaggio. Non siamo i primi a scoprire questo posto. Una intera colonia di moluschi Pinna cresce qua. Le grandi conchilie diventano visivili a terra con il passare dei metri. Lasciando in pace la colonia, ritorniamo in spiaggia seguendo un labirinto costituitto da diversi scogli. Se facciamo attenzione, possiamo scontrare qualque scarso raggio di luce il qualle vaga senza una meta.

Fushë me sfungjer Un vecchio albero d’olive, disperde un leggera ombra in avvicinanze. La terra ascendente ricca di sassi e un buncer inabitatto, si lasciano indietro, in superfice. Passiamo sugli sassi, poi sulla sabbia e in fondo sugli scogli. Come sempre, in riva, l’ascessa e graduale. Arriviamo all prato di erba e ci muoviamo lungo essa per imergerci ancora piu in fondo. In 6 metri ritorniamo indietro per nuotare sopra gli scogli. Siamo ancora viccini la riva e si puo sentire la sua corrente. Questo e un posto ideale per essplorare le piccole creature transportate fin qua dalla corrente. Le spugne gialle sono appicicate sugli scogli. Tanti dei qualli ti ricordano gli castelli oppure le torri delle favole, si deve solo dar sfogo all’immaginazione.



Martin Morawski Esercita immersioni proffesionali dal 1996. Instrutore dell livello CMAS M2. Specialista nei corsi di allenamento come: Immersioni con Nitrox, Miscele composte da gas (per usufruire dell Aria Arriccita), Immersioni col Costume Secco, Immersioni sotto il giacio. Marci ha allenato piu di 100 sommozzatori di diversi livelli dell corso CMAS. Ha effetuatto una specialicazione in Biologia Genetica nell Universita di Varscava. E anche un ballerino appassionato e istrutore di dansa, acrobata di Rock n’Roll, Tango Argentino e anche Balleto di Sala.

Henryk Zglinski Ha spesso piu di 20 anni nell mondo marino. Instrutore dell livello CMAS M2. Specialista nell allenamento dei corsi di: Immerssioni con Nitrox, Miscele di Gas, Immerssioni per l’essplorazione delle Navi naufragate, Immerssioni con il costume secco, Immerssione sotto il giacio. Nell tempo libero da lezioni su come suonare gli Tamburi Africani dell Kongo. Un pesccatore appassionato e un timoniere sprovato che ha navigato in diversi mari.

Greg deRegovski - marketing magagment

Idit Riza – Relazioni con il pubblico a Tirana





Listino dei prezzi Euro / Lek

Il paccheto delle immersion(10 immersioni) - 250 Euro

Uno immersione - 30 Euro

Una immersione di presentazione INTRO - 50 Euro

Immersione in serata**(Nell prezzo viene inclusso anche gli Eletrici a mano LED inssiema al support dello staff in superfice) + 10 Euro

Listino dei prezzi dell corso CMAS

Sommozzatore amatoriale CMAS PM (4 immersioni) - 150 Euro

Corso di immersione CMAS P1 - 250 Euro

Corso di immersione CMAS P2 - 330 Euro

Sommozzatore per “Essplorazinoe di navi”WM1** - 150 Euro

Sommozzatore con NITROX PN1** - 100 Euro


Listino dei prezzi per il corso PADI (Apreto dall 9 di Agosto fino all 22 dello stesso mese 2010)

OWD (Open Water Diver) Immerggitore in mare aperto - 279 Eurp


AOWD (Advanced Open Water Diver) Immerggitore in mare aperto avanzato - 330 Euro


Affito e Attrezzature

Masca e Boccaglio - 2 Euro

Scarpe e Pala - 3 Euro

Costume e Giubbotto di Controllo dell Gallegiamento - 2 Euro

Regolatore di Respiranza - 3 Euro

Set completo delle attrezzature (Tutti li strumenti che sono stati menzionati sopra) - 12 Euro

Bombola di 15 Litri - 2 Euro

Bombola di 11 litri - 2 Euro

Bombola di 4 Litri - 1 Euro


Contato:

Base Polaca dell Immerssione SCUBA in Albania – Sarandë

Indirizzo: Hotel Maestral/ Rr. Butrint/ Lagj. Nr1/ Sarandë.

Altezza –Latitudine geografica: GPS: N39°52.020' E020°00.973'


Contato Skype:

baza-albania
deregowskig


il sito www.subacqueainalbania.eu

Nessun commento:

Posta un commento