Proseguono gli eventi di "Italia-Albania Unite da un mare di pace"

Brindisi, 15/03/2011

Proseguono gli eventi di "Italia-Albania Unite da un mare di pace"

Prosegue la mostra “Italia – Albania Unite da un mare di pace” organizzata da Legambiente Circolo “T. Di Giulio” di Brindisi nei locali e nel chiostro delle Scuole Pie in via Tarantini a Brindisi e patrocinata da Regione Puglia, Comune di Brindisi, Camera di Commercio e Provincia di Brindisi.
A vent’anni dall’esodo di massa dall’Albania verso Brindisi, abbiamo provato a raccontare quello straordinario evento e a stimolare l’attenzione verso un Paese così vicino e così, per noi, in gran parte sconosciuto, così ricco di storia, di beni architettonici e culturali e di affascinanti ambienti naturali, ma anche pronto a stringere con noi rapporti stretti di cooperazione.
In occasione della Festa del Tricolore Legambiente Brindisi organizza, sempre nei locali delle Scuole Pie, le seguenti iniziative:

mercoledì 16 marzo 2011
Ore 19: “la Notte del Tricolore con pizzica a corte”, con musiche di Nui nisciunu ed il gruppo di ballo Addù sciamu sciamu ed una degustazione di vini ed olii extravergini pugliesi selezione a cura di GustApulia;

giovedì 17 marzo 2011
ore 19: spettacolo di musiche Arbereshe a cura del gruppo musicale “Katundi Jone” ed una degustazione di prodotti tipici della cucina albanese.

Si ricorda che l’ingresso è libero e gratuito e che la mostra è aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 20.

fonte www.brundisium.net

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

La storia dei 130 carabinieri in Albania nel 1943 (una storia dimenticata)

Dopo la fine della seconda guerra mondiale l'esercito italiano in Albania si trovava circondato dai tedeschi e dai comunisti albanesi....