venerdì 14 dicembre 2007

Natale in Albania :Tirana - Valona - Durazzo

Per chi vole volesse passare il natale in Albania.. si puo dire che non ha la stessa importanza che ha in Italia.. Bisogna sapere che l'Albania ha avuto 40 anni di dittatura comunista e quindi non è stato possibile seguire una religione propria.. Comunque sia ci sono molte famiglie che festeggiano questa data importante..

Cristiani in Albania ce ne sono circa 1/3 della popolazione.
Sempre secondo noi ci sono ancora 1/3 di musulmani. e poi 1/3 resto del paese che sono cittadini che fino ad ora "sempre secondo noi " credono in un solo dio o non ci credono affatto perchè dicono di credere nel rispetto reciproco delle persone, nel rispetto degli altri, nel rispetto dei piu grandi.. ecc.
E la cosa piu importante che nessuno da fastidio all'altro per la propria religione.

Molte famiglie danno molta importanza al capodanno dove si incontrano famiglie di 3 fratelli: Esempio. Il giorno di capodanno si festeggia dal fratello piu grande, il primo gennaio dall'altro.. cosi le famiglie passano 2, 3 giorni di felicità insieme.
Poi ce chi ha la possibilita di andare in ristorante ... ma come sapete non ce cosa migliore che passarla con i propri parenti e i propri nipotini ecc.

Infatti a tirana come ogni anno verra messo un mega albero di natale nella piazza Skanderbeg..

Nessun commento:

Posta un commento