L'Albania un paese cambiato davvero?

Ultimamente si parla molto dell'Albania in positivo.Un paese che ha aderito nella Nato insieme alla Croazia. Un paese descritto per la prima volta dalla televisione di stato italiano. Linea Blu trasmissione di Raiuno infatti nel mese di giugno ha mostrato il vero volto dell'Albania.
Fa impressione il commento della conduttrice che apre il suo racconto dicendo.Ci troviamo in Albania un paese poco più grande della Sicilia o della Sardegna. Un paese con circa 3 milioni di abitanti e 1 milione di emigranti.
Sembrerebbe un paese di vecchi e bambini.
Non è cosi!! Infatti tutto la loro ricchezza gli albanesi la investono in Albania.
Infatti Questo posto affacciato sul mare ed una costa incontaminata fa si che la rende un posto magico e molto apprezzato infatti il metro quadro di una locazione nelle vicinanze mare si a aggira intorno a 3 mila euro a m/q.

Dall'altra parte c'e il problema delle persone che vivono grazie all'agricoltura..persone che non sanno cosa inventarsi per soppravivere.
Insomma un paese forse come la Cina che fa vedere i lati positivi ma sotto nasconde una sofferenza della gente e magari persone senza un futuro.
Un paese che cerca di costruire sempre gratacieli e che trascura gli impianti di energia elettrica facendo mancare l'elettricità per giorni interi.
Gli impianti delle fognature.la telefonia fissa , la telefonia mobile le strade semafori insegne..possiamo elencare all'infinito
Insomma l'Unione Europea ha messo a disposizione miliardi di euro che forse non sono andati a buon fine.

Colpa della corruzione o colpa del capitalismo spietato o della mancanza di persone serie alla guida di un paese grande quanto una provincia italiana.
Insomma sembra che l'Albania può meritare molto di più.

10 commenti

  1. Se non cambia la mentalità delle persone e della gente che ci governa è inutile..

    RispondiElimina
  2. se non sapete cos'è il rispetto per gli altri non potete capire cosa siglifica comunque l'Albania è un paese strano sono andato e ci sono così tante cose carine ma di colpo vedi andar via la luce...

    Un paese che deve entrare in unione europea non puo permetterselo.

    RispondiElimina
  3. Lasciamo perdere il rispetto per gli altri perché lo vediamo ogni giorno in Italia,e facile giudicare gli altri ma poi ci si dimentica le immagini della spazzatura a Napoli!Se continuate cosi presto diventerete il Disneyland del terzo mondo!

    RispondiElimina
  4. e un posto stupendo come il kosovo
    United States of Albania

    RispondiElimina
  5. lascia stare gli united states e pensate prima ad avere la corrente tutto il giorno gomar

    RispondiElimina
  6. lascia stare gli united states e pensate prima ad avere la corrente tutto il giorno gomar

    RispondiElimina
  7. io ci sono andato quest estate.
    veramente bella! sopratutto valona con il suo mare cristalizato.
    e il problema della luce l'hanno risolto.

    RispondiElimina
  8. Devo dire che in un certo senso c'è competizione tra grecia e Albania.

    Devo dire che in Grecia gli albanesi non sono ben visti.

    Una sorta di competizione Italia - Francia.

    Comunque le ragazze greche sono le piu brutte al mondo.

    Viva l'Italia.

    RispondiElimina
  9. l'albania è il posto più bello dv io sia mai andata...soprattutto mi piacciono durazzo e valona è un paese che sta crescendo molto e secondo me ha qualche speranza nell' unione....ROFSH SHQIPERIA!

    RispondiElimina
  10. Shqiperia eshte nje vend shume i bukur po qeveria le per te deshiruar.Mbas asaj qeverie fshihen banda mafja dhe korupsioni.

    RispondiElimina