Come sono gli albanesi ? - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

mercoledì 17 dicembre 2008

Come sono gli albanesi ?

Gli albanesi sono un popolo orgoglioso delle proprie identità , un identità secolare che viene tramandata dai Pellasgi , gli illiri e poi gli albanesi. Un identità ben più antica di quella della Magna Grecia

Gli albanesi sono il popolo pià antico dei balcani , nonche uno dei più antichi in Europa.

Gli albanesi sono molto legati alla famiglia . La famiglia arriva prima di ogni cosa.
Solo gli ospiti possono passare al di sopra dei famigliari , nel rispetto e nell'ospitalità.


Gli albanesi sono orgogliosi delle loro tradizioni,tradizioni di musica folk e costumi tradizionali antichissimi e consapevoli di una delle culture più antiche dei balcani e sapendo di possedere un energia incredibile che solo quell'area dell'Europa puo dare.

Gli albanesi amano la vita famigliare e possibilemente numerosa tra amici e parenti

Per gli albanesi l'amicizia deve essere pura e loro ci credono molto.


Sono rispettosi degli altri
Accolgono un ospite come se fosse il miglior ospite della famiglia.
sono grandi lavoratori
sono di parola.
sono precisi.
sono educati.


Purtroppo man mano queste tradizioni stanno scomparendo a causa del "business is business".

Gli albanesi in Italia sono rimasti delusi dall'accoglienza italiana. ma soprattuto dall'accoglienza giornalistica.


Oggi albanesi e italiani che distano a 70 km uno l'altro hanno capito che sono dei vicini di casa e che sono simili e stanno finalmente lavorando per un futuro migliore


Foto del presidente albanese nell'università di Torino con alcuni studenti universitari e ricercatori( nel ottobre 2008).


"C'è piu gusto a essere albanese"

67 commenti:

  1. sono d'accordo con te.infatti gli italiani come civilta stanno andando in una direzione che è sbagliata.

    i giovani italiani non credono piu nei valori.

    albanesi aiutateci!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. non credo che voi italiani avete bisogno del nostro aiuto,il mondo è bello perche varia,sul fatto della moralità e dei principi credo che sia il problema di tutti ,credo in questo caso che voi italiani dovresste riscoprire le vostre origini,che sono molto legate con il cristianesimo che lo voliate o no.l'italia come l'europa sta diventando terra neutra,dove per rispetto di altre culture si tolgono i crocifissi dai muri delle scuole cancellando cosi la propria storia e cultura ,non è razzismo anche perchè non potrei esserlo,ma bisogna ammettere la verità.bisogna dire che la religone catolica è molto democratica,forze anche troppo,ma altre religioni non lo sono con i cristiani.il punto è che se in un futuro dove in europa i cristiani non sono più la maggioranza,sara molto dura per tutti.l'ultima cosa,senza religione non c'è ettica.

    RispondiElimina
  3. ciao una di queste ragazze è famosa.
    scherzo...

    studia a Torino.

    l'ho vista all'università.

    ciao

    RispondiElimina
  4. BELLISSIMO QUESTO ARTICOLO

    RispondiElimina
  5. gli italiani sono diventati dei lobotomizzati dalla TV


    l'albanese è più primitivo ma ha ancora il cervello che funziona con la pratica sperimentale e non in base alle balle spaziali televisive.

    gli albanesi sono ancora galli ruspanti mentre gli italianison dventati polli d'allevamento.

    poi in albania comandano i giovani mentre qui stiamo dietro a 4 vecchiacci bavosi e perversi che non vogliono lasciare lo scranno e ci stanno portando alla rovina

    RispondiElimina
  6. sono d'accordo con te.
    In italia ci sono troppi anziani.

    è una vergogna ..i giocani italiani dormono, bisogna fare la rivoluzione

    RispondiElimina
  7. io non capisco cosa abbiano gli italiani diverso dagli albanesi. Siamo tutti uguali nessuno è diverso .I ragazzi albanesi sono meglio degli italiani.

    RispondiElimina
  8. Shqiptaret jane njerezit me me kulture, kjo i ka karakterizuar gjithmone.Dine kur duhet te jene te dashur dhe dine kur duhet te jene Te vendosur.Jane njerez me nje zemer te madhe.Por duhet ti njohesh qe ti kuptosh e pastaj te arrish ne nje konkluzion konkret.

    RispondiElimina
  9. Ci sonno tantti ragazzi e ragazze albanezi che studiano e sono veramente eccellente in tutti campi.L Albania e un paese che vale la pena di visitare.

    RispondiElimina
  10. preghiamo tutti i greci e serbi (dal loro linguaggio si capisce che non scrivono in italiano) di non offendere l'Albania spacciandosi per italiani.

    Oramai lo sanno tutti la grecia e la serbia hanno fatto male all'albania negli anni passati.

    Greci vergognatevi

    RispondiElimina
  11. correggo dicendo ke sn stati i greci ad aver fatto del male all'albania...i serbi non c'entrano un bel niente con noi...i serbi hanno fatto del male al kosovo...bye bye

    RispondiElimina
  12. anch'io la penso nel modo come era scrito da uno che mi precedeva,che per conochere gli albanesi non e dificile,piaciono di essere semplici e quando ricevono rispetto,di sicuro che te la cambiano con le missure maggiore e dopo non li lasci piu,poi il caso singolare non fa la media

    RispondiElimina
  13. sono una ragazza abanese,vivo in italia da quasi 7anni,mi trovo bene anche se delle volte,la media non ci aiuta,cmq son stata fortunata ho conosciute delle belle persone(italiane),quindi non tutti gli italiani son razzisti(visto che si sente parlare molto di questo argomento).Vorrei dire che tutto il mondo è paese,quindi come ogni popolo abbiamo anche noi i nostri pregi e difetti.Bisogna conoscere le persone e non generalizzare...,un bacione a tutti da padova

    RispondiElimina
  14. La perdita di valori avviene nei paesi sviluppati, per questo c'è in italia, francia, inghilterra etc... e non c'è in albania o in altri paesi non sviluppati!!!

    RispondiElimina
  15. gli albanesi sonno dei veri uomini

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  17. Cari amici albanesi non fate la fine degli italiani, che sono un popolo lobotizzato e ridotto in schiavitù da trent'anni di televisione commerciale di Berlusconi. Spegnete la televisione prima che sia troppo tardi!

    RispondiElimina
  18. il consumismo abbatte i valori.

    RispondiElimina
  19. le donne albanesi sono le più bellle del mondo!

    RispondiElimina
  20. jam krenare qe jam shqiptare

    RispondiElimina
  21. jam krenare qe jam shqiptare

    RispondiElimina
  22. fa piacere vedere questi comenti:) perche italia e statto unico paese che nelle maniere diversi ha fatto bene a questa nazione(albania ) i greci e serbi hano cercato e cercano tutora di sotto metterci ma non ci uscirano mai:)i greci non devono negare il fatto che l/indipendenza dai i turki lo hano avuto grazie ai albanesi:) e devono esere amici e non nemici:) ( parlo del popolo e non governo)amicizia e sacra se e pura:)

    RispondiElimina
  23. alllora io sn albanese e nn dico che gli italiani sn razzisti io dico sempre che berlusconi è un razzista e quello che mi fa innervosire d italia

    RispondiElimina
  24. cfare thoni o njeres.. shqiperia eshte katandisur si mos me keq vajzat kane ikur per lesh thone eshte e modes te kesh te dashur e vuu por vajzat 12-13-14-15vjece shkojne me burra te moshes 35-40-50vjec por ne vendet si ita.franc.e gjermania te pakten shkojne me moshat e tyre.ktu ne shqiperi gjithcka hecen mbrapsh sa dite e vjen vetem katandiset ky vend..hallall shqipnia hallall rinia boni qejfin vetes

    RispondiElimina
  25. sono italiana,conosco alcuni albanesi e credo che siano le migliori persone che abbia mai conosciuto!!

    RispondiElimina
  26. Ciao a tutti sono una ragazza albanese di 18 anni e vivo qui in Italia assieme alla mia famiglia da quando avevo 4 anni. Secondo me non bisogna generalizzare e dicendo che gli italiani sono razzisti, ma nel corso della mia vita ho incontrato molte persone che lo erano e al solo sentire che eri albanese facevano subito un'altra faccia..una faccia di disgusto! Molti si fanno rimbambire dalla televisione "di Berlusconi" che raffigura gli albanesi come un popolo di assassini e ladri,ma non è così, ci sono albanesi e albanesi..come italiani e italiani! Siamo un popolo di brave persone che crede nel rapporto famigliare e ama la propria figlia mettendola al di sopra di ogni altra cosa. Crescendo in Italia normalmente ho moltissimi amici ai quali voglio bene e mi riempiono di affetto e non conta se sono albanesi ,italiani,tedeschi o francesi ..siamo tutte persone con un cuore! L'Albania è come l'avete descritta voi, un paese con un patrimonio culturale sopravvalutato, con tradizioni antichissime e anche se vivo in Italia io mantengo le mie tradizioni che mi ha trasmesso con orgoglio la mia famiglia ma soprattutto mamma e papà mi hanno insegnato ad amare l'Albania e ogni anno vado a passare le vacanze li e ogni volta che devo ritornare in Italia mi viene da piangere perché quella è la mia terra! Appena finirò il liceo andrò all'università per fare medicina, mi piace tanto studiare, e spero di diventare una brava dottoressa spero di specializzarmi in pediatria ed andare a lavorare nella mia amata Albania e cercare di dare un futuro migliore ai bambini e ragazzi albanesi e poter dare motivo di orgoglio ai miei genitori. JAM KRENARE QE JAM SHQIPTARE! TE DUA SHKODER <3

    RispondiElimina
  27. a dire la verita gli italiani non sono onesti non ho ancora conosciuto uno che tiene la parola come facciamo noi gli albanesi almeno fino adesso in due anni

    RispondiElimina
  28. A leggere questo articolo gli albanesi e l'Albania rasentano la perfezione...peccato che esistono gli albanesi vigliacchi, ladri, violenti e delinquenti come in tutti i paesi del mondo. E poi la descrizione del post l'avrò sentita dire un sacco di volte per tante di quelle razze che sebra più una cantilena che un dato di fatto. Svegliatevi gente!!!

    RispondiElimina
  29. HAI SCOPERTO ADESSO CHE GLI ALBANESI SONO I PIU FALSI AL MONDO .
    TRA 10 ANNI GLI ALBANESI SI PRENDERANNO IL PARLAMENTO ITALIANO.
    O FORSE LO HANNO FATTO GIA'.
    SVEGLIATEVI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma coda dici!!! Nn e veroo!!! Svegliati un po te!!!!

      Elimina
  30. caro publiusvirgilius,,,,,e vero ,il post sembra un classico visto e rivisto chi sa quante volte e sono daccordo con te ,e sicuramente diventera noioso a forza di dirlo ,apprezzo senz altro il lavoro dell administratore del blog che ce la mette tutta per dimostrare il buon senso dei suoi articoli e sicuramente ce molto di vero in quello che pubblica ,ma forse non vedo il grande bisogno di dimostrare al mondo che siamo in realta ,,basta che lo sappiamo noi ,,albanesi, ,perche se dobbiamo aspettare le reazioni della gente allora poveri noi in che mondo siamo ??

    RispondiElimina
  31. caro anonimo ,,,che gli albanesi siano falsi non esiste niente, ma e solo un tuo sporadico commento ,,,,che sicuramente siamo circondati dai falsi quello te lo posso confermare ,basta che mi dici da quale parte del mondo ti trovi e di dove sei ,,,per quanto riguarda il parlamento italiano ,,,per carita ,,,ve lo lasciamo perche li ce ne sono troppi di casini ,persino per un albanese

    RispondiElimina
  32. albanezi poppolo miliore di tutti!

    RispondiElimina
  33. fin per carità voi siete liberi di pubblicare quello che volete...ma senza pretendere che le persone intellettualmente oneste e non schiave del nazionalismo sopportino di leggere o sentire commenti tipo quello sopra prima del mio o ancora più precedenti...se non è giusto fare di tutta un'erba un fascio in negativo per gli italiani non lo è nemmeno incensare di lodi gli albanesi quando è palese che non tutti se le meritano.

    RispondiElimina
  34. gli albanezi sono tuti alti, biondi, beli... non come italiani che sonno tutti bassi, pelosi e grassocci

    RispondiElimina
  35. questo publivirgilius mi ricorda un po il cosidetto giornalista sergio bagnoli ,,,,,e lei signor sergio ????risponda perfavore

    RispondiElimina
  36. mio marito e' albanese ed e' la persona piu' schifosa in questo mondo!!!mi ha sposata per avere i documenti, tradita, usata, umiliata di fronte alla sua famiglia razzista verso me che sono italiana, ha permesso alle sue troie di chiamarmi buttana e non mi ha mai difeso, mai una vacanza insieme, niente luna di miele...io ero buona solo per pulire, cucinare, stirare, fare la spesa, pagare affitto e bollette e firmare sti cazzo di documenti per fargli avere la cittadinanza italiana...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara ;sono Sarda anche io sto con un ragazzo di Durazzo
      Da circa 6 mesi ; sembrava dolce e con un Carattere angelico ; poi è subentrata una gelosia Morbosa,lui non è Regolare in Italia Vorrebbe *sposarsi* per facilitare la sua posizione in Italia !!
      Io non mi fido molto
      Anche se è Alto biondo e chiaro
      Non mi incanta ...
      Premetto che sono una bella ragazza
      Soprattutto intelligente ;
      Questo Albanese è sempre più violento,
      Spesso piange e giura di essere innamorato
      Non so se credergli.
      MEGLIO i Sardi

      Elimina
    2. Rimandalo a casa sua,sono persone che nn meritano fiducia,sono maleducati falsi e badtardi,di fronte fanno una faccia poi quando ti giri ti prendono per il c..o

      Elimina
  37. ...aggiungo anche che grazie ad una sorpresa fatta a mio marito in albania, ho scoperto che mia suocera accettava a casa sua e faceva dormire a casa sua le buttane di mio marito mentre a me non mi ha mai neanche conosciuto perche' io non parlo la loro lingua...e poi bugiardi!!!gli albanesi fanno solo schifo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande !!! A me uno stronzo albanese mi ha messa incinta e poi è scappato a gambe levate ...ora ho un figlio di 5 anni e il figlio di puttana di suo padre non l' ha mai visto...e quel bastardo vive a 5 km da casa mia...per non parlare di quello che ho avuto prima del padre di mio figlio anche lui albanese era sempre ubriaco e mi picchiava continuamente !!!! Hai ragione fanno schifo gli albanesi,devono smammare mi hanno rovinato solo la vita !!!!

      Elimina
  38. hey hey hey! si calmi per favore!!! Non la conosco e manco mi interessa!...Forse è solo arrabbiata con lui ma ciò che ha detto non è affatto piacevole!!! Siamo tutti UGUALI in questo mondo,ci sono persone brave e cattive da tutte le parti!Più della maggior parte degli Albanesi hanno un qualcosa di particolare a confronto degli altri popoli,,,Lo ammetto sono testardi si,se desiderano qualcosa lo devono avere per forza,avranno pure tutti i difetti del mondo ma sono ONESTI e CORAGGIOSI ,e sopratutto MANTENGONO LA PAROLA,ciò che vuoi italiani non fate! Come le ho già detto ci sono persone brave e cattive,a quanto pare lei è stata sfortunata,, mi dispiace per lei signora!!! Un consiglio,faccia in modo che non le sente nessuno ciò che ha detto,sai,non si sa mai cosa può succedere ;).....By Albashqipe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mantengono la parola?come dimostrano loro coraggio gli albanesi.....?????approfittando delle povere ragazze che mettono cuore x loro!se siette cosi onesti e coraggiosi xke nn ditte la verità dall iniziò....qnd iniziate una relazione con una donna straniera?mi sono permessa a rispondere xke 8anni sono stata tra di voi...ed in giorno di oggi ancora faccio fatica di allontanarmi di vostra razza....lui anno scorso si ha sposato in Albania tempo che era con me da 8anni....se ha portato quella povera campagnola qui in Italia la fa lavorare e lui ancora cerca a me!e chi sa quante altre!COSI SAPETTE ESSERE VOI SINCERI E CORAGGIOSI?

      Elimina
  39. io credo che non ci debbano essere distinzioni. Io sono anche molto arrabbiata perchè molto spesso si sente dire che gli albanesi non sono buoni. ma io vorrei dire 1) non tutti gli albanesi sono persone cattive e poi tutti commettono gli errori anche gli ITALIANI quindi non ce la prendiamo con persone che hanno un'origine non italiana non dobbiamo essere razzisti.Sono Italiana e conosco tantissimi ragazzi albanesi e la maggior parte di loro sono miei amici, mi hanno sempre portato rispetto, sono sempre stati molto gentili ed educati..che dire gli albanesi sono persone con un animo buono.. io amo l'Albania, gli albanesi e qualsiasi cosa relativa a questa gente..e poi gli albanesi sono anche dei gran fighi..xD I <3 albania..!!!!

    RispondiElimina
  40. ciao a tutti albanese (orgoglioso di esserlo)sposato con una splendida ragazza italiana da 10 anni abbiamo una bimba di quasi 4 anni ;che dire per entrambi va tutto benissimo ,chi pensa che esiste una nazione tutta buona o viceversa vuol dire che non ha mai cacciato il naso fuori dal suo paesino!!! gli italiani in genere sono allegri simpatici ecc... ma come giri le spalle cominciono a sputtanarti (generalizzando!!!)per un albanese invece (almeno fino un po di tempo fà) la lealta è tutto se ce da dire qualcosa dritto in faccia .l'italia è la mia seconda casa !! ma l'albania è sacra come mia madre !!! I'M PROUD TO ALBANIAN

    RispondiElimina
  41. e via signora .....il fatto che ha fatto tutto questo per la cittadinanza italiana diciamo che il tuo lui il naso per gli affari non ce l,ha ,un albanese non ci guadagna niente e prendere la cittadinanza italiana ,e solo un cretino che vuole pagare regolarmente le tasse e varie cazzate made in italy ,midispiace per la sua avventura con questo tizio ,secondo me si accontenta di poco

    RispondiElimina
  42. Gli albanesi sono tedeschi veri -1905 Edith Durham
    Nel libro si Edith Durham scritto nel 1905- THE BURDEN OF THE BALKANS(GLI ONERI DEI BALCANI) lo scrittore dice:





    "Vi assicuro che [Nota: Albanesi].! sono Bismarcks - Bismarcks veri. Un giorno, loro lo chiederanno , e l'Europa dovrà dare loro ciò di cui hanno bisogno"

    Edith Durham - GLI ONERI DEI BALCANI - 1905


    "I assure you they are Bismarcks — veritable Bismarcks. Some day they will demand, and Europe will have to give them what they ask!"-

    ...

    "Loro mantengono la parola data , e possono essere per sempre onesti"


    Edith Durham - THE BURDEN OF THE BALKANS, 1905

    RispondiElimina
  43. Fatemi un favore non spariamo cavolate, gli albanesi, ovviamente non dico tutti, l'educazione non sanno nemmeno dove stanno di casa, sopratutto gli uomini, presi singolarmente, sempre che in tasca non abbiano un coltellino da sventolare appena vogliono incutere un pò di timore, sono abbastanza accettabili.. altrimenti come bestie se ne vanno in giro in branco a coglioneggiare e farsi padroni di una casa che NON vi appartiene! Ma che dire la colpa non è loro hanno capito che noi italiani siamo una massa di capre!!! sopratutto qui al nord e da un dito si prendono il braccio..giù in meridione se facessero la metà si ritroverebbero con le palline a terra!!!!! ma d'altrone ci meritiamo questi elementi ben vengano tutti!!!! Persone brave e oneste(poche) a parte.. Per quanto riguarda gli slavi mi risparmio sono peggio!!!!

    RispondiElimina
  44. io voglio aggiungere che:gli albanesi sono il popolo degli dei che ha lasciato al mondo un grande tesoro:l'iliade ed odisea dove tutti gli attori hanno nomi ke si possono tradurre solo tramite l'albanese:teti-mare in albanese mentre in greco - talas. akille-ghiaccio alb agamenone-tuono era- vento athena-colei che che sa=sapientona ecc..se sono gli albanesi che hanno dato le due civilta' quella:1greca2romana.sono gli alba.nesi che hanno diffeso l'europa dagli slavi.erano gli albanesi che si misero in salvo al cristianesimo con skanderbeg.e dopo diventarono il pilastro principale dell'impero otomano. la storia sono gli albanesi. anche una parte considerevole di italiani greci turchi e slavi hanno origine albanese. perché erano gli albanesi il piu' grande popolo nei balcani sino al 19esimo secolo.

    RispondiElimina
  45. Ci sono albanesi buoni e cattivi come in tutto il mondo.Io sono albanese e logicamente conosco benissimo gli albanesi.Se per una persona la cattiveria è una cosa normale ed accettabile per lui o lei essere cattivo e una cosa normale e se ne frega del essere giusto.Con poche parole noi siamo tutti misti buoni e cattivi.Tutto dipende dalla nostra mentalita e se abbiamo o no paura di Dio e della legge.

    RispondiElimina
  46. stesa cosa fanno i italiani tra loro vuol dire che anche i italiani sono stronzi ???quello che ti ha fatto quella cosa e veramente un figlio di butana..ma tu sei pegio....

    RispondiElimina
  47. Ciao, io sono albanese e ne vado fiera ... Però sono nata e cresciuta in Italia ..Volevo solo dire che in tutti i paesi ci sono persone cattive e buone, il mio parere è che siamo tutti uguali e che ogni paese ha i suoi pregi e i suoi difetti .. e ognuno può pensare cosa vuole di altre persone non voglio dire nulla in contrario perché è normale ognuno deve dire il suo parere .. Ma bisogna essere andati almeno una volta nel paese in questo caso l'Albania per poterlo giudicare e io che ci vado una volta ogni anno per le vacanze posso dire la differenza .. tipo che l'Albania è ricca a modo suo 1 perché e pieno di verde 2 perché le persone si basano sulla tradizione e sulla cultura e 3 perché sappiamo mantenere la parola ma l'Italia è piena di lavoro e anche se c'è un po' di crisi passera ma non potete dare la colpa a gli albanesi per tutti i vostri sbagli ..E non dico questo solo perché sono Albanese perché passo molto più tempo in Italia e adoro queste persone ... Ma voglio dire solo che SONO FIERA DI ESSERE ALBANESE e adora l'Albania

    RispondiElimina
  48. salve a tutti io sono ALBANESE e ne sono fierissima perchè l'albania è un paese pieno di culture,è un luogo bellissimo e interessante! sono nata il albania e ne sono contenta :)
    Ho incontrato persone italiane razziste che mi guardavano male quando passavo e se mi avvicinavo a chiedere qualche cosa loro non mi guardavano nemmmeno ed ero molto triste perche loro senza conoscermi mi giudicavano è una cosa terribile ma ho incontrato anche persone gentili ed che avevano rispetto: io vivo in italia da 7 anni e in questo tempo ho conosciuto persone meravigliose di cui mi posso fidare io sono ALBANESE!!!!!!!<3<3<3
    TI AMO ALBANIA vengo da diber e vivo a forlì <3<3;):);):)

    RispondiElimina
  49. che tutti sono fieri di quello che sono,è giustissimo. dève essere cosi. se no sarebbero persone senza identità. e questo è triste. però penso anche che, se dei studiosi, dopo anni e anni di ricerche, publicando i loro studi, affermano certe cose, è inutile che dei profani si mettono a discuetrle. chi è realmente interesato all' argomento puo sempre acertare le fonti. poi dare le proppie conclusioni. non " io ho conosciuto questo ò quello" ciao a tutti

    RispondiElimina
  50. ma per favore...........
    Sono rispettosi degli altri
    Accolgono un ospite come se fosse il miglior ospite della famiglia.
    sono grandi lavoratori
    sono di parola.
    sono precisi.
    sono educati.
    .............ma quando mai
    va non dico nient' altro..............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai schifo,noi siamo 100000000 meglio degli italiani per svariate ragioni e poi non siamo un popolo non sviluppato,andate un po'a visitarla ....andate voglio vedervi a bocca aperta

      Elimina
    2. RISPETTOSI È UNA PAROLA ENORME....
      GLI ALBANESI SONO UN POPOLO VERAMENTE ANTICO; SONO ECCESSIVAMENTE ORGOGLIOSI MA DOVETE CAPIRE CHE CON LA FORZA E LA VIOLENZA NON OTTERRETE NULLA. STATE BENE SOLO TRA VOI, E SIN DAI TEMPI PIÙ REMOTI SIETE STATI SOLTANTO UNO STATO SOTTOMESSO
      A VARI IMPERI ; ANCHE LA VOSTRA RELIGIONE È BLANDA ..NON SIETE NE CARNE NE PESCE
      SERVIRANNO 109 ANNI AFFINCHÉ VI CIVILIZZIATE ..MA QUESTO È SOLO CAUSA DEI VOSTRI POLITICI CHE ANCH ESSI SONO STATI COSTRETTI AD OBBEDIRE.
      I VERI ALBANESI SONO GLI Arbereshe che nel 1500. Hanno avuto la forza ed il coraggio vero di evadere da un Governo Albanese in Crisi.
      .. .. ..
      I magrebini di oggi in Europa sono molto più civilizzati di voi e rispettano la legge italiana , voi siete un branco di
      Fanatici che vorreste copiare i Mafiosi Siciliani
      Ma non riuscirete mai
      Perché anche per fare i fuorilegge servono cervelli eccelsi .
      😀😀😀😀😀

      Elimina
  51. Io conosco un albanese che si vergogna cosi tanto delle sue radici che si spaccia per italiano, è timido perché è stato trattato male dagli italiani e non ha mai avuto una relazione normale...anzi ha sviluppato una sorta di massaggio auto-stimolante usando le gambe...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poveretto non ha capito che è finito in uno stato come l'Italia come l'immondizia.

      si deve vergognare di aver scelto l'Italia.

      Elimina
  52. Ciao a tutti. Sono albanese e adoro il mio paese d'origine....bene diffendere le nostre tradizioni, cultura e mettere in evidenza i nostri infiniti preggi....però non dimentichiamo che ci siamo messi da soli nell' occhio del ciclone....che dire per quella massa di albanesi che dagli anni 92 fino a 2000 campavano con i trafici delle povere donne?? se l'opinione italiana e la tivù per molto tempo ha marciato sopra e perchè gliela abbiamo servito noi...e poi non è vero che noi albanesi non siamo RAZZISTI....basti ricordare il grande odio che ce fra il nord e il sud....il sud che si sente sempre superiore al nord....L'ultima cosa; noi albanesi parliamo sempre del nostro paese ma mai utilizziamo la nostra lingua...quando vado in albania provo disgusto nel sentire le mamme che parlano con i propri figli in un'altra lingua, peraltro parlato malissimo...

    RispondiElimina
  53. ....sento sempre gente che dice...fieri di essere Albanesi”. Personalmente non sono fiera di essere Albanese, né Vlonjate,, . “Essere fieri di” vuol dire automaticamente ritenere che il proprio luogo di nascita abbia (non si sa per quale motivo) qualcosa di speciale, di superiori agli altri, di fatto sia “migliore”. Ciò che conta è l’Uomo e basta, e l’Uomo non ha nazione. Solo così si progredisce (ricordo che l’esasperazione e la distorsione del concetto di patria hanno spesso portato alla guerra).
    per cui ragazzi cerchiamo di migliorare e vivere che è meglio....

    RispondiElimina
  54. Non ci si può giudicare una persona fino a quando Non ti ci sei messo nei suoi panni. Ecco la gente giudica anche perché è ignorante. Nessuno nasce razzista è soltanto una concezione sbagliata che uno ha acquisito nel tempo da persone che secondo me Non sanno nemmeno cosa significa essere razzista. Sono albanese e ne vado fiero e penso che a ognuno di noi a prescindere dalla nazionalità dovrebbe difendere le proprie origini . Un consiglio a voi italiani che la storia insegna ,andate a chiedere ai vostri nonni cosa significa"" quando gli albanesi eravamo noi"". Forse vi sapranno rispondere!!!!!!!

    RispondiElimina
  55. Rroftë Shqipëria jam krenar që jam shqipëtarë dhe krenarinë do ta mbaj në gjirë përjet, së shpejti do të kthehem në atdhe. Unë për vete flas thuaj se gjithmonë gjuhën shqipe dhe nuk më shkon më në mendje të flas gjuhë të tjera sepse shqipëtarë kam lindur dhe shqipëtarë do ngelem, i jap një këshillë të gjithë shqipëtarëve kudo që të ndodhen: mos harroni kurrë atdheun dhe gjuhën shqipe se dihet që një ditë do ktheneni në Shqipëri mos humbisni kurrë zakonet tuaj dhe kur thoni jam shqipëtarë në cilëndo gjuhë mbajeni kokën lartë dhe lereni këta italianët e shikoni që nuk ia varr kush këta njerëz janë ndryshe nga gjithë bota, në botë me të huajt ne shqipëtarë nuk bëjmë kështu si bëjmë me këta prandaj iu them mos i vini re fjalëve të italianëve se janë njerëz të paditur dhe trushkulur.

    RispondiElimina
  56. L'Albania e' la nazione piu' triste del mondo, merita di essere cancellata dalla cartina geografica

    RispondiElimina
  57. ma che caz dite ahah,per quale motivo andare fieri?nessuno,siete solo uno stato piccolino che nessuno conosce,sconosciuto nel resto del mondo. popolo piu antico d'europa? non direi,al massimo voi siete un ramo dai traci,che a loro volta anche i daci,e greci ne sono sempre un ramo...si rispetto? rispetto dove che appena vai per strada se per sbaglio ne guardi uno ti saltano addosso in 932348348932 e ti ricoprono di insulti in albanese,su dai gasatevi meno.

    RispondiElimina