La lingua albanese la madre di molte lingue

Ricevo e pubblico

spiegazione della parola alexander


al+ek+sa+nder
1.al=parola(oggi:fial=fi+al) dove "fi" significa "inizio"(esempi:filloj,fill,fis,fik,nji).Infatto il codice di “i” è chiaro nella lingua cinese che significà il numero uno.Cioè anche la vostra parola “inizio” e un esempio vivo di questo codice.Te lo spiego con la mia lingua.in=entra,”I”=i,z=prenda,i=Ii,o=o.Tutto:Entra il “i” nella”io”,dove “o” significa la fine della strada di creation linguistica in una unità e non solo linguisitica.Invece “io” è la continuità dalla prima cosa “i” e in poi,per arrivare fino al “o”.Un altro esempio è “filglio” che in albanese è “filli” senza “o” con un altra significazione.
2.ek=dirige.Questo è un po difficile.Abbiamoital)diriggere=(alb)”udhehek”=”udhe+hek”.Dove: "udhë=(ital)strada e cosi rimane logicamente"hek=dirigere".Abbiamo altre prove linguistiche “lek dukagjini” ,”hekur”=ferro(inizia a vivere),lek=soldi.Nella vostra lingua questo conceto “lek=soldi” è legato con la rotazione del Sole invece nella lingua albanese con la direzione generale.
3.(alb)sa=(ital)quanto.
4.(alb)nder=(ital)onore.
La questione della lingua nella Europa è una storia tutta da scrivere.Penso che la lingua albanese,la lingua araba,la lingua cinese,la lingua coreana,la lingua japonese,la lingua hindu e la lingua Maya sone le lingue primare del mondo.Io penso e lo s’to verificando nel mio libro che le figlie della lingua albanese nella Europa sono:una parte la lingua greca,la lingua latina ed l’italiano,la lingua inglese,la lingua tedesca e la lingua russa.Per me la lingua d’Europa è una lingua europiana.Tutte le atre lingue del mondo sono lingue derivate delle lingue primare.
Per quanto riguarda alle prove che deve dare l’archeolgia per la lingua parlata,è come la teoria di relativita del Einstein.Provarlo concretamente non è possibile perche raggiungere la velocità della luce non è possibile .Perche non è possibile? Perche il tempo rallenta e la massa aumenta in maniera crescente man mano che ci si avvicina alla velocità della luce.

2 commenti

  1. come si sa per studia re una lingua bisogna prendere le parole piu comuni mare ,fiume cane gatto, cavallo..queste sono parole che c'erano in passato .

    esemio

    italiano - Albanese

    cane qen (in italia si prununcia ken)

    cavallo kal



    ne sapevo altre ancora ma e quasi mezzanotte il mio cervello non va piu

    vi aggiungo altre domani

    Edi pavia

    RispondiElimina
  2. E UNA LINGUA CHE SI PARLA SOLO IN ALBANIA,MA PER PIACIEREE UNA LINGUA CHE NON FA PARTE DEI GRANDI GRUPI LINGUSTICI,GRUPO LATINO,SLAVO E ANGLOSAKSONE, PER FAVORE EDI STUDIA UN PO PRIMA DI SCHRIVERE COSE DELL GENERE,SENO FAI CAPIRE ALLA GENTE CHE SCHRIVI DELLE MENZONIE

    RispondiElimina